Schaeffler e PTC: partnership strategica

Condividi

Schaeffler, fornitore automotive e industrial, e l’azienda tecnologica PTC, con sede a Boston, Stati Uniti, hanno firmato un Memorandum d’intesa (MoU), segnando così il continuo progresso di Schaeffler verso la trasformazione digitale nel campo dello sviluppo di prodotto. Insieme a PTC, Schaeffler lavorerà ad un programma integrato, agile e completamente informatizzato per sviluppatori, espandendo quindi il suo ecosistema digitale in linea con l’agenda digitale. “La partnership con PTC è un ulteriore traguardo nella nostra strategia di digitalizzazione all’interno della Roadmap 2025,” spiega Uwe Wagner, Chief Technology Officer di Schaeffler AG. “Modelli di dati integrati, dati 3D e gemelli digitali sono già componenti presenti nel processo di ricerca e sviluppo di Schaeffler. La crescente complessità richiede soluzioni IT coerenti lungo tutte le aree dello sviluppo per una maggiore innovazione, agilità ed efficienza. Per questo obiettivo è fondamentale per Schaeffler collaborare con un partner di livello come PTC.”

Continua la collaborazione di lunga data

Dal 1985 PTC fornisce soluzioni software che aiutano le aziende ad accelerare le innovazioni di prodotto e servizio, migliorare l’efficienza operativa e incrementare l’efficienza della forza lavoro. Schaeffler lavora con successo insieme a PTC da oltre 20 anni e si affida, tra gli altri servizi, alle soluzioni CAD e di gestione del ciclo di vita del prodotto che PTC offre. Le applicazioni ingegneristiche sono essenziali per l’introduzione e lo sviluppo ulteriore del gemello digitale, in particolar modo per la visualizzazione dei modelli in 3D, che Schaeffler utilizza anche per i progetti di realtà aumentata. “Entrambe le aziende trarranno vantaggio dalla cooperazione ulteriormente intensificata,” dichiara Jim Heppelmann, President e CEO di PTC. “Attraverso la partnership con Schaeffler, vogliamo sviluppare e promuovere le nostre soluzioni di trasformazione digitale in modo specifico per il mercato.”

Focus su integrazione e trasparenza

Per poter rispondere in modo efficace alle necessità in rapido cambiamento, Schaeffler, attraverso la partnership con PTC, consoliderà il proprio panorama di IT ingegneristico, attraverso ottimizzazione ed espansione. La trasparenza e la tracciabilità dei dati lungo l’intero processo di sviluppo iniziano proprio qui. L’obiettivo è un’integrazione a livello aziendale di software e di soluzioni di sviluppo del sistema (applicazioni di gestione del ciclo di vita e sistemi ingegneristici model-based), che miglioreranno anche la mappatura dei complessi requisiti di ingegneria dei sistemi, come la compliance con le relative normative di sicurezza specifiche per i diversi Paesi.

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Partnership tra Omron e Cembre

Omron ha siglato una partnership con Cembre, fornitore di sistemi di etichettatura e connessione elettrica, allo scopo di armonizzare l’etichettatura