Bracci di movimentazione rapidi con viti a ricircolo di sfere Carry

Condividi

Bracci di movimentazione rapidi con viti a ricircolo di sfere Carry di Eichenberger Gewinde, per elevati volumi di produzione

Un produttore di prese elettriche ha scelto le viti a ricircolo di sfere di Eichenberger Gewinde per pilotare i propri sistemi di movimentazione e portare il volume di produzione a ben 2300 pezzi all’ora. Per questa particolare applicazione, il sistema di movimentazione multiasse richiedeva la massima precisione in condizioni di spazio estremamente limitate. Le viti a ricircolo di sfere Carry E o F soddisfano esattamente questi requisiti, combinando velocità, precisione e il minimo ingombro di spazio, dal momento che il ritorno delle sfere passa attraverso i tappi terminali completamente integrati nel corpo del dado. L’efficienza η delle viti a ricircolo di sfere Carry è superiore a 0,9.
Per la disposizione di base del sistema di distribuzione lineare a camme, i progettisti hanno scelto singole stazioni di assemblaggio con moduli di movimentazione elettrici. Questi ultimi sono dotati di bracci di azionamento liberamente programmabili che operano con ventose pneumatiche e moduli di rotazione.

I vantaggi applicativi delle viti a ricircolo di sfere Carry

Le viti a ricircolo di sfere Carry a passo lungo E o F di Eichenberger Gewinde sono i componenti centrali di queste unità, che consentono un retrofit molto rapido. Il vantaggio principale di queste viti a ricircolo di sfere è la loro eccezionale velocità di movimento con bassi consumi energetici e una bassa dissipazione termica. Sono anche in grado di spostare carichi considerevoli. L’usura minima garantisce un’ottima ripetizione del movimento e un’elevata precisione di posizionamento.
Eichenberger Gewinde sviluppa dadi dalle forme personalizzate per specifiche applicazioni, integrando eventuali elementi aggiuntivi come alberi, superfici di montaggio, ecc. I singoli profili filettati e le dimensioni delle sfere vengono adattati, ad esempio, per ottenere una più elevata capacità di carico. I diametri delle viti, così come i materiali e i rivestimenti speciali, sono specifici per l’applicazione e per la lavorazione delle parti terminali.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati