Viti a ricircolo di sfere oltre lo standard

Condividi

Da Eichenberger viti a ricircolo di sfere oltre lo standard

Spesso un piccolo spazio di assemblaggio a fronte di un carico pesante rappresenta una vera e propria sfida. Uno spazio ridotto necessita di movimenti silenziosi. L’alta precisione di posizionamento con corse brevi e la forte dinamica devono essere gestite a ciclo continuo. La sicurezza e l’affidabilità in questi casi occupano il primo posto. Anche gli intervalli di manutenzione, la durata, per non parlare del costo, giocano un ruolo molto importante.

Presso Eichenberger Gewinde AG  sono disponibili prodotti che offrono prestazioni superiori alle aspettative in termini di dimensioni o qualità. Attraverso un progetto personalizzato o processi di fabbricazione speciali, il professionista delle viti filettate adatta i suoi prodotti alle applicazioni e rende possibile l’impossibile. Ciò consente di creare prodotti che mettono in primo piano sul mercato le innovazioni dei clienti.

Attenzione al cliente

I progettisti della Eichenberger sono a completa disposizione del cliente per accogliere ogni sua richiesta e cercare di risolvere qualsiasi problematica. L’azienda offre la sua consulenza per cercare la soluzione più adatta alle esigenze del cliente. Lo scambio di competitività e l’innovazione di successo che si genera attraverso il dialogo con i clienti costituisce per Eichenberger la forza trainante per lo sviluppo di nuovi prodotti. Il suo motto è: “La qualità ha inizio con l’attenzione al cliente e termina con la sua soddisfazione”.

La sfida? Materiali, dimensioni e tipi di filettatura speciali

Una delle maggior sfide per Eichenberger Gewinde AG è rappresentata da materiali, dimensioni e tipi di filettatura speciali, che esulano dagli standard. Geometrie eccezionali, interfacce proprietarie, materiali speciali e processi di tempra offrono straordinari vantaggi extra. Ad esempio, Eichenberger è in grado di fornire una vite a ricircolo di sfere con dimensioni fino a 9,3 x 2,125 mm.

L’azienda realizza autonomamente tutti gli strumenti necessari alla realizzazione dei propri prodotti. Lo specialista delle viti filettate garantisce così un breve time-to-market per prodotti di altissima precisione, realizzati per applicazioni specifiche ed economiche.

Elevato rendimento ed efficienza energetica

Nel settore del movimento lineare, le viti filettate rullate sono ormai ben consolidate e le viti deformate a freddo restano fondamentali. I vantaggi di tali sistemi risiedono principalmente nel loro elevato rendimento ed efficienza energetica. La tecnologia dei mandrini Eichenberger è caratterizzata da una filettatura a rulli (formatura a freddo della superficie esterna delle parti tonde delle viti) che combina una elevata capacità di carico e densità di forza con una enorme dinamica e sorprendente precisione, per garantire massime prestazioni operative . Nell´automazione industriale, nella robotica o nella tecnologia medica risiede un enorme potenziale. Inaspettate opportunità di sviluppo si possono trovare anche in numerose applicazioni industriali e di ricerca per semiconduttori, sistemi fotovoltaici, valvole per vuoto, ecc.

Articoli correlati