Da WSG due nuovi utensili per eseguire svasature

Condividi

Edicola web

Edicola web

WSG Cutting Tools (https://centroutensili.it) ha aggiunto alla propria offerta di utensili due nuovi svasatori a 90° a tre taglienti con codolo cilindrico (DIN 335 C) in HSSCo5 (acciaio super rapido al cobalto 5%). Questi si aggiungono agli analoghi svasatori in HSS (5253 e 5257, rispettivamente senza rivestimento e con rivestimento TiN) e sono disponibili nella versione non rivestita (5255) e in quella con rivestimento TiAlN (5259).

Gli svasatori non rivestiti sono particolarmente adatti alla lavorazione di materiali tenaci e in particolare degli acciai inossidabili, mentre le varianti con rivestimento TiAlN sono impiegabili su tutti i materiali, compresi quelli ad alta resistenza e abrasivi.

Una tecnica di produzione all’avanguardia

Anche questi svasatori sono prodotti con la rettifica delle gole dal pieno e in profondità usando mole al CBN (carburo di boro cubico) che conferiscono all’utensile la maggiore precisione nelle geometrie, con profili netti e affilature precise in particolare delle spoglie (dorsale, secondaria e assiale). In questo modo gli svasatori WSG Cutting Tools assicurano un’evacuazione del truciolo ottimale, senza vibrazioni, per svasature ad alta concentricità, realizzando superfici prive di sbavature e perfettamente levigate.

Articoli correlati