Due nuovi moduli che ampliano le capacità dei robot collaborativi

Condividi

Ewellix presenta nuovi prodotti che ampliano le capacità dei robot collaborativi.

Ewellix ha presentato una nuova serie di moduli per il movimento lineare, capaci di espandere in modo significativo l’area di lavoro dei piccoli robot e cobot per l’automazione industriale. I nuovi LIFTKIT e SLIDEKIT sono in grado di estendere il raggio d’azione e la mobilità di robot standard, senza la necessità di usare taglie maggiori più costose, complicati accessori e nuovi programmi. I nuovi moduli sono pronti da installare e possono essere operativi in soli 30 minuti.

Il modulo LIFTKIT si basa su una colonna telescopica, in grado di alzare o abbassare un robot o cobot standard fino a 900 mm; in alcune applicazioni, questa misura può essere ulteriormente estesa. Il LIFTKIT è disponibile in tre versioni con altrettante colonne telescopiche: la TLT per carichi leggeri e lunghe corse; la CPMT per carichi pesanti; e la CPSM ove richieste elevata velocità e un’accuratezza di posizionamento entro ±0,01 mm. Questi moduli sono ideali per tutte le applicazioni di ‘pick & place’ e pallettizzazione, nelle quali sia richiesta una maggiore estensione in altezza.

Per le applicazioni che necessitano di maggiore mobilità orizzontale, il modulo SLIDEKIT consente a ciascun robot di aumentare il suo raggio d’azione fino a 1.800 mm. Lo SLIDEKIT è basato su un modulo lineare equipaggiato con guide profilate e viti a sfere Ewellix, ed è in grado di assicurare un posizionamento e una ripetibilità estremamente accurati.

Per le applicazioni che necessitano di maggiore mobilità orizzontale, il modulo SLIDEKIT consente a ciascun robot di aumentare il suo raggio d’azione fino a 1.800 mm.

Robustezza e affidabilità

LIFTKIT e SLIDEKIT sono robusti e affidabili, possono anche essere usati insieme per creare un sistema eccezionalmente versatile a un costo estremamente competitivo. Ewellix offre inoltre l’opzione di realizzare versioni personalizzate. I KIT sono anche disponibili sotto forma di soluzioni ‘plug&play’ per essere utilizzati con tutti i robot prodotti dalla Universal Robots (UR). Queste versioni sono fornite complete di tutto l’hardware, gli attacchi, le unità di controllo e le interfacce necessari per una rapida e facile installazione.

Damien Ehry, Business Support Manager di Ewellix, vede vantaggi considerevoli in termini di tempo e costi, soprattutto per gli OEM e le industrie di medie dimensioni. “LIFTKIT e SLIDEKIT sono sistemi ‘plug&play’, che includono tutte le interfacce elettriche e meccaniche necessarie per connettersi ai robot UR, consentendo all’utente finale di usare immediatamente il sistema. Un’azienda di medie dimensioni, che installi due o tre celle dotate di robot collaborativi, può diventare produttiva quasi immediatamente, senza necessità di sviluppare costose soluzioni ad hoc.”

Informazioni su Ewellix

Precedentemente parte del Gruppo SKF, il Gruppo Ewellix consiste di 16 sedi commerciali e nove siti di produzione. Ewellix ha il suo quartiere generale a Göteborg, in Svezia ed è posseduta da Triton. Per maggiori informazioni visitare il sito www.EWELLIX.com.

 

 

Tag:

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati

    L’attuatore lineare smart

    Ewellix lancia l’attuatore lineare SmartX con funzionalità estese, ideale per applicazioni pesanti Ewellix ha sviluppato un attuatore elettromeccanico intelligente con