Rittal ed Eplan, intervento congiunto al Forum Meccatronica di Firenze

Condividi

Rittal ed Eplan hanno annunciato la loro partecipazione alla 6° edizione del Forum Meccatronica, che si terrà il prossimo 5 novembre 2019 presso la Stazione Leopolda di Firenze.

Nel corso della kermesse, ideata dal Gruppo Meccatronica di ANIE Automazione e realizzata in collaborazione con Messe Frankfurt Italia, si susseguiranno diverse sessioni convegnistiche che avranno come tema centrale la maturità digitale e nuovi traguardi tecnologici nell’industria manifatturiera italiana.

Insieme si può

In particolare, dalle ore 14:30 alle ore 16:30 presso la Sala Boboli, Alberto Gironi, responsabile Rittal Automation Systems, e Giovanni Di Pumpo, direttore vendite di Eplan Italia, interverranno con un approfondimento dal titolo “Processi produttivi digitalizzati, integrati e interconnessi per una smart production 4.0” e la presentazione del case study Righi Group.

Con Rittal ed Eplan parliamo spesso di value chain e di ottimizzazione dei processi ingegneristici perché le esigenze dei clienti sono cambiate e proprio loro richiedono soluzioni sempre più digitalizzate e innovative, che consentano di realizzare in azienda una catena del valore integrata, distribuendo l’investimento nel corso degli anni”, commenta Gironi.

Grazie all’engineering integrato, infatti, è possibile automatizzare tutto il processo produttivo di lavoro rendendolo digitalizzato e interconnesso, per una smart production 4.0.

Con l’utilizzo dei prodotti Rittal ed Eplan, tutti i processi di realizzazione del quadro elettrico destinato al controllo delle macchine e degli impianti industriali diventano oggi completamente automatizzati.

I centri di lavoro della linea Rittal Automation Systems sono perfettamente integrati con i software di progettazione e produzione Eplan, rendendo così i processi più semplici, veloci e precisi.

Implementare la catena del valore significa aumentare la qualità e la produttività, assicurandosi un successo aziendale e una forte competitività sul mercato”, conclude Di Pumpo.

Per maggiori informazioni sul programma del Forum Meccatronica, consulta questa pagina. Per registrarsi all’evento, clicca qui.

Articoli correlati

Selezione e ottimizzazione dei giunti

Selezione e ottimizzazione dei giunti

Giunti di trasmissione: criteri per la selezione, ottimizzazione e applicazioni in ambito industriale I giunti sono componenti meccanici fondamentali, utilizzati

nuova release di kisssoft

Nuova release di KISSsoft

Nuova release di KISSsoft disponibile ad aprile Ad aprile uscirà il nuovo modulo di sistema KISSdesign che velocizza il calcolo dei