Seco Tools: migliorare la produttività con inserti più grandi

Condividi

Seco Tools (www.secotools.com) introduce una nuova dimensione di inserti LP09 pensati per incrementare la produttività e la sicurezza dei processi con i propri corpi fresa High Feed 2.

Gli inserti LP09 sono progettati per operazioni di fresatura a elevato avanzamento che includono spianatura, interpolazione elicoidale, scanalatura, contornatura, fresatura di tasche e penetrazione assiale sui materiali più impegnativi con tendenza all’incollamento, frequenti nel settore di lavorazione di stampi, in quello aerospaziale e in quello gas-petrolifero.

Ampliando la gamma di fresatura High Feed 2 esistente, gli inserti Seco combinano una maggiore resistenza del raggio dell’inserto e due taglienti. Le nuove frese hanno corpi più resistenti e hanno un numero maggiore di denti per diametro, per maggiori velocità di avanzamento e maggiore asportazione.

Funzionamento

Durante la fresatura ad elevato avanzamento, le eliche ottimizzate dei corpi fresa Seco High Feed 2 offrono una evacuazione del truciolo veloce ed efficiente. La forma rettangolare degli inserti LP09 – assieme ai corpi fresa a passo più stretto – contribuisce a prolungare la durata dell’utensile rispetto a quella delle soluzioni quadre. Le sedi del corpo fresa garantiscono un posizionamento e un bloccaggio uniformi e precisi durante la sostituzione, mentre il serraggio a vite ad alta resistenza mantiene gli inserti saldamente in posizione.

Gli inserti positivi Seco LP09 sono disponibili in una vasta selezione di qualità, con geometrie D12, MD15, M13, ME08 ed E08. I corpi fresa High Feed 2 possono invece essere scelti con diametri da 25 a 100 mm.

Articoli correlati