Cinghie dentate “endless” in poliuretano

Condividi

M.E.C.® Flex le cinghie dentate “endless” in poliuretano di A Zeta Gomma

Le cinghie dentate in poliuretano senza giunzione a sviluppo speciale M.E.C.® Flex, sono progettate da A Zeta Gomma per garantire elevate prestazioni, in presenza di carichi gravosi ed elevate velocità.

Generalmente costruite con un corpo in poliuretano termoplastico, ad alta resistenza, e da un elemento di trazione formato da un cavo di acciaio continuo, si caratterizzano per la costanza dimensionale e per l’elevata resistenza all’abrasione, agli oli e ai grassi.

Le cinghie M.E.C.® Flex sono prodotte in tutti i passi metrici e in pollici e trovano applicazione nei più disparati settori applicativi: dalle macchine squadratrici per ceramica e vetro, all’imballaggio, alla logistica e al tessile; dai sistemi di posizionamento, allo smistamento postale, alla robotica fino alle  macchine per la lavorazione del legno.

Per soddisfare al meglio le specifiche esigenze dei vari settori applicativi e possibile apportare delle modifiche alla costruzione standard delle cinghie M.E.C.® Flex, sostituendo il cavo in acciaio con cavi HF ad alta flessibilità, per ridurre i diametri di avvolgimento, o cavi HP maggiorati, per aumentarne la tenuta, è inoltre possibile utilizzare cavi in acciaio inox o Aramide.

Un punto di riferimento per le ricoperture in gomma

A Zeta Gomma è da sempre un punto di riferimento per le ricoperture in gomma su cinghie.

Grazie all’esperienza nello stampaggio e a un reparto completamente attrezzato per la vulcanizzazione, A Zeta gomma offre una vasta gamma di rivestimenti per migliorare le prestazioni delle cinghie M.E.C.® Flex e ottimizzarne le caratteristiche di trasporto.

Le cinghie M.E.C.® Flex possono quindi essere personalizzate con rivestimenti in gomma antiabrasiva per applicazioni gravose o in gomma resistente agli oli e ai grassi o alle alte temperature, così come sono possibili rivestimenti in materiali diversi per alzare o abbassare il coefficiente di attrito come tessuti o espansi.

Articoli correlati

Quando la cinghia è sartoriale

A Zeta Gomma, quando la cinghia è sartoriale Sassuolo è celebre nel mondo perché patria di apprezzate ceramiche che rappresentano