Norblast: sabbiatura e pallinatura al tempo del coronavirus

Al fine di garantire la continuità operativa dei propri clienti, Norblast si è organizzata per spiegare da remoto il funzionamento delle proprie macchine per la sabbiatura e la pallinatura.

Covid-19: Norblast c’è!

Desideriamo tutelare i nostri lavoratori e i nostri clienti per garantire l’intera filiera. La tecnologia ce lo consente: oggi più che mai vogliamo puntare su questa formula innovativa e quanto mai necessaria. Crediamo che sia un modo efficace per offrire una “normalità” in un momento così critico per tutto il tessuto produttivo e la società”. Con queste parole Stefano Norelli, direttore commerciale di Norblast, casa bolognese specializzata nella progettazione e costruzione di macchine sabbiatrici e pallinatrici per trattamenti superficiali ad alto valore tecnologico tramite shot peening, sintetizza la formula adottata per portare avanti le forniture.

Video chiari ed esemplificativi per supportare il cliente a distanza sono la reazione del di Norblast all’emergenza sanitaria che sta interessando sempre più paesi, mettendo in seria difficoltà il comparto produttivo italiano.

Nello specifico, il gruppo ha realizzato dei video tutorial al fine di guidare i clienti nell’utilizzo delle proprie macchine per la sabbiatura e pallinatura. Una forma di teleformazione che non copre solo l’installazione e il funzionamento delle macchine standard, ma anche delle più complesse macchine speciali, realizzate su misura, fornendo soluzioni pienamente rispondenti alle singole problematiche ed esigenze individuate. Un’azione necessaria, dunque, per non pregiudicare la propria capacità produttiva e delle filiere che si affidano a Norblast. Tra queste anche quella legata al settore biomedicale, al momento impegnato in prima linea.

Ostacoli e difficoltà possono essere anche occasioni di crescita e sviluppo di nuove idee. Una filosofia che è alla base della società fondata e guidata dal Cav. Remo Norelli, da oltre 40 anni impegnata ad ascoltare e interpretare le esigenze produttive di numerosi comparti: automotive, energia, stampi, additive manufacturing, aeronautica e biomedicale.

www.semprepresenti.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here