AMA: dai ricambi per le macchine agricole alle visiere protettive

Condividi

Un prodotto abitualmente in uso nelle aziende agricole si è trasformato in un prezioso alleato nella lotta alla pandemia: le visiere schermanti in policarbonato sono divenute fondamentali per la sicurezza del personale medico in prima linea nella cura di pazienti affetti da Covid-19.

Il gruppo AMA è riuscito a mettere in campo una produzione straordinaria di componenti plastici e ora il personale del polo logistico di Prato di Correggio sta lavorando a tempo pieno per assemblare le visiere, che saranno consegnate all’ASL di Reggio Emilia.

Alessandro Malavolti, amministratore delegato della società, ha commentato: “Stiamo lavorando con grande impegno e senso di responsabilità al confezionamento delle visiere. Siamo onorati di potere dare un contributo a questa difficile battaglia”.

Il modello AMA

AMA, la cui attività primaria è la fornitura ad agricoltori e allevatori di accessori e ricambi per macchine agricole e di materiale per la zootecnia, ha operato in queste settimane una profonda riorganizzazione per garantire la sicurezza dei suoi collaboratori (secondo le linee guida stabilite dal protocollo condiviso in data 14/03/2020 tra le parti sociali), facendo ampio ricorso allo smartworking e mantenendo con impegno la propria operatività al servizio della filiera agro-alimentare.

www.semprepresenti.it

Articoli correlati