Bendflix: il canale dedicato alla piegatura

Condividi

Edicola web

bendflix

Bendflix è il primo canale interamente dedicato alla piegatura della lamiera.
Dietro ad un nome “scherzoso” si cela la grande disponibilità di decine di professionisti a condividere parte della propria esperienza per dare non solo un contenuto di formazione ma, in molti casi, anche strumenti preziosi quali slides, fogli di calcolo e quant’altro.

Il contenitore è in continua espansione e vuole rispondere in maniera chiara ed efficace a molte domande chesi sentono fare in molte realtà.

Cosa puoi trovare su Bendflix?

1) Scopri come nascono, come si progetta e come si lavorano gli acciai altoresistenziali.
Contenuto di oltre un’ora e mezza costruito grazie alla collaborazione con SSAB.

2) Le tre vie per gli sviluppi: approccio pratico, teorico o reverse engineering?

3) I cam di Piegatura: cosa sono, come funzionano e quali vantaggi offrono.

4) Dimensionare gli utensili di piegatura fatti in casa. E’ possibile ricevere i fogli di calcolo per una realizzazione sicura e priva di errori di utensili quali: colli di cigno, matrici e punzoni dritti ricavati da lamiera tagliata.

5) La piegatura tangenziale, scopri le due famiglie di “non pressopiegatura”, come funzionano, quando convengono veramente e come ingengerizzare un prodotto da fare in pannellatrice o piegatrice a bandiera.

6) La pressa piegatrice: una macchina versatile.
E’ davvero una tecnologia banale? Che criteri adottare nella sua scelta?

7) Lean production in carpenteria. Trucchi e basi per partire da subito a ridurre gli sprechi.

Dai il tuo contributo!

Questi sono solo alcuni dei contenuti disponibili sul canale. Molti altri ne stanno arrivando e altri ancora potranno esserne sviluppati anche con il tuo contributo.

Articoli correlati

Un mondo di K in piegatura

Facciamo chiarezza per districarci nella giungla terminologica che vede l'(ab)uso del termine “K” e del “fattore k” dominare in piegatura.

Il manuale interno di piegatura

Redigere un manuale interno di piegatura, cioè un volume che permetta di evitare tutte quelle inutili complicazioni derivate da scarsa