Il colore delle auto per il 2021: ElectroLight

Condividi

ElectroLight è il suo nome con una fresca tonalità verde-giallo dai toni audaci e contemporanei capace di trasmettere stile, energia ed eleganza.

La personalità unica della tinta ElectroLight evoca una miscela di elementi tipici del design sportivo con prestazioni funzionali, offre una grande versatilità se abbinata al colore antracite in finiture bicolore o nella versione opaca. La tinta ElectroLight è stata inoltre formulata con proprietà riflettenti che la rendono altamente visibile dai sistemi di telerilevamento LiDAR mentre la struttura a strati e il contenuto di pigmenti sono facilmente riconoscibili dai sistemi di radiorilevamento RADAR.

L’offerta di prodotti innovativi e all’avanguardia è ciò per cui lavoriamo ogni giorno in Axalta“, ha dichiarato Hadi Awada, Senior Vice President di Axalta. “ElectroLight è un altro passo verso un futuro più ‘verde’ per tutti i tipi di veicoli, compresi i veicoli autonomi. Formulato pensando alla tecnologia di rilevamento della mobilità, ElectroLight abbina la passione per la personalizzazione nell’ambito della tecnologia delle vernici e le qualità di funzionalità, espressività e dinamicità delle tinte“.

Un colore adatto alla mobilità del futuro

I veicoli a guida totalmente autonoma sono ora più prossimi che mai a diventare una realtà e si affideranno sempre più alla tecnologia LiDAR e RADAR per percepire e interagire con il mondo che li circonda. L’ElectroLight soddisfa gli standard di sicurezza di settore, ottimizza le prestazioni di entrambi i sistemi e rappresenta quindi una prima scelta sia per quanto riguarda le tendenze dei colori sia sotto l’aspetto tecnologico.

Mentre il Global Automotive Color Popularity Report 2020 di Axalta mostra che il bianco rimane il colore auto più frequentemente acquistato a livello globale, l’interesse verso colori con un look più personalizzato sta diventando sempre più significativo tra i consumatori. Per ciò che riguarda le attuali tendenze del mercato, si nota che il verde ha influenzato sia la palette dei blu che quella dei gialli spingendo i colori verso un tema più ecocentrico come nel caso del Sea Glass – il blu-turchese Colore Auto dell’Anno 2020  di Axalta – ed ora dell’ElectroLight, una tinta verde con nuance tendenti al giallo.

Nancy Lockhart, Global Product Manager Of Colour di Axalta, ha detto: “Il nostro Colore Auto 2021 evoca sostenibilità, vitalità e sicurezza. L’ElectroLight è all’avanguardia rispetto alle attuali tendenze colore ed al tempo stesso anticipa i progressi tecnologici emergenti. I consumatori sono alla ricerca di un colore di “cambiamento” e in un approccio moderno allo stile e al design automobilistico ElectroLight rappresenta appunto una risposta“.

Articoli correlati

al cuore del powertrain

Al cuore del powertrain

La ricerca e lo sviluppo portano a motori elettrici sempre più evoluti in termini potenza, efficienza e sostenibilità Le vendite

Nuove frontiere: l’hard turning

L’hard turning, nota anche come tornitura dura, nasce proprio dalla necessità di lavorare materiali quali gli acciai temprati, o comunque