International Conference on Gears 

Condividi

Edicola web

International Conference on Gears

15-17 settembre 2021, Garching (Monaco), Germania.

Siamo ormai alla nona edizione di quello che è uno degli eventi più importanti nel campo degli ingranaggi e delle trasmissioni meccaniche. Riunisce i maggiori esperti del settore ed è supportata da associazioni nazionali e internazionali. I principali temi della conferenza sono: progettazione, analisi, geometria e simulazione di ingranaggi e trasmissioni, applicazioni industriali, produzione, comportamento NVH e riduzione del rumore, nuovi materiali, lubrificanti e rivestimenti per una maggiore durata degli ingranaggi, test.

Focus sugli ingranaggi plastici

La conferenza internazionale sugli ingranaggi di Monaco sarà accompagnata anche da un convegno tutto dedicato agli ingranaggi plastici. Gli esperti parleranno delle potenzialità degli ingranaggi in plastica e in quali casi sono una scelta migliore rispetto agli ingranaggi in metallo per trasferire potenza e coppia. È l’occasione per aggiornarsi sull’attuale stato dell’arte, le applicazioni e le esperienze degli ingranaggi in plastica ad alte prestazioni e dei loro possibili sviluppi futuri.

Per informazioni: https://www.vdi-wissensforum.de/en/event/plastic-gears/, tel +49 211 6214 201, wissensforum@vdi.de

Articoli correlati

nuova release di kisssoft

Nuova release di KISSsoft

Nuova release di KISSsoft disponibile ad aprile Ad aprile uscirà il nuovo modulo di sistema KISSdesign che velocizza il calcolo dei