Nikko Tools, 2021 all’insegna dell’innovazione di prodotto

Condividi

Nikko Tools apre il 2021 con numerose innovazioni, dall’introduzione di nuovi gradi a soluzioni avanzate che ampliano la gamma, a cominciare da DoubleRek, il sistema per spallamento retto bilaterale estremamente robusto e preciso con inserto di dimensioni generose (altezza 17 mm, spessore 11 mm) che assicura massima stabilità anche nel caso di asportazioni assiali elevate.

Per la tornitura, la proposta si arricchisce di tre nuovi rompitrucioli per inserti negativi: NUX per massima versatilità in operazioni di media asportazione su acciaio, acciaio inox e ghisa, e NSMNRM per finitura e sgrossatura di acciaio inossidabile.

Per le lavorazioni di filettatura, agli inserti TPM si affianca una tipologia completamente rettificata che consente di raggiungere qualsiasi standard specifico. Completano la proposta gli inserti in PCBN per acciai temprati, PCD per materiali non ferrosi e una nuova micrograna PVD ultra performante.

I Micro Vortex sono utensili di piccole dimensioni combinati a inserti rettificati di precisione per la tornitura di micro fori a partire dal diametro 5 mm e dal diametro 8 mm per filettatura. Da citare infine l’ampliamento della gamma di punte a cuspide intercambiabili DEXdrill, ora disponibile dal diametro 10 fino al 26, che si arricchisce inoltre della nuova affilatura SC per acciai automatici ed inossidabili.

Il nostro obiettivo è quello di essere sempre più vicini ai nostri clienti e in grado di studiare e fornire sempre la soluzione migliore per le loro applicazioni – commenta Giancarlo Galluzzi, general manager divisione Indexable di Sorma. Con queste nuove introduzioni di prodotto non solo facciamo un altro importante passo verso il raggiungimento del nostro obiettivo, ma vogliamo dare anche un segnale concreto ai nostri clienti che Nikko Tools è al loro fianco in questa fase di ricostruzione del mercato e di ripartenza“.

Tutte le novità Nikko Tools sono già disponibili a magazzino.

Per maggiori dettagli: https://www.nikkotools.com/it/promo-nikko-1-2021.

Il marchio Nikko Tools

Nikko Tools è un marchio registrato di proprietà di Sorma (www.sorma.net) e rappresenta la linea più giovane, innovativa e dinamica del gruppo.

Il programma Nikko è stato introdotto nel 2006, con l’obiettivo iniziale di fornire alle officine una gamma completa di soluzioni a fissaggio meccanico di alta qualità per materiali avanzati (PCD e PCBN).

Dal know how altamente specializzato, sviluppato con gli advanced materials, e dagli ottimi risultati avuti nel confronto con il mercato, la gamma Nikko Tools è cresciuta in maniera esponenziale nel corso degli anni ed è stata estesa con una vasta scelta di sistemi ad inserti in ceramica e metallo duro.

Assieme alla proposta è cresciuto anche il team di sviluppo Nikko Tools, che ricopre un ruolo chiave nell’ampliamento del catalogo e nel miglioramento costante dei prodotti.

La stretta collaborazione tecnica con i più importanti e innovativi produttori europei e asiatici ha fatto in modo che la progettazione e i processi produttivi consentissero di raggiungere performance eccezionali, elevata flessibilità e tempi di reazione rapidissimi, anche nel caso di richieste per utensili speciali.

Articoli correlati

Selezione e ottimizzazione dei giunti

Selezione e ottimizzazione dei giunti

Giunti di trasmissione: criteri per la selezione, ottimizzazione e applicazioni in ambito industriale I giunti sono componenti meccanici fondamentali, utilizzati