Inovatools, utensili specifici per stampi

Condividi

Edicola web

Edicola web

Edicola web

Edicola web

Per i costruttori di stampi è importante disporre di utensili con i quali poter produrre matrici ed elettrodi di alta qualità nel rispetto di tolleranze strette, in tempi molto brevi e, soprattutto, a prezzi competitivi.

Prima scelta

Inovatools, con i cosiddetti “First Choice Inovatools“, offre all’utente la possibilità di trovare in modo semplice e rapido utensili su misura per le proprie esigenze specifiche di lavorazione per asportazione di truciolo. Grazie a Inocut, il programma di calcolo dei valori di taglio, l’operatore è in grado di eseguire ricerche in base all’impiego e ai valori di taglio di cui ha bisogno. Nel catalogo generale gli utensili sono contrassegnati come “First Choice“. L’obiettivo è, tra l’altro, quello di condurre il costruttore di utensili e di stampi nel minor tempo possibile a identificare le geometrie e le tecnologie moderne più adatte alle sue esigenze. Ad esempio, sono contrassegnati come “First Choice” la fresa per la costruzione di stampi 525 MDI a raggio pieno (Ø 0,2-6,0 mm) e la minifresa a copiare 570 MDIER (Ø 0,4-6,0 mm) per le applicazioni HSC con durezza dell’acciaio da 52 a 65 HRC. Geometrie di taglio di ultima generazione, rilasci stabili con effetto di compensazione, preparazione dei taglienti con caratteristiche definite e microgeometria ottimizzata consentono alte prestazioni, massima precisione e affidabilità. I rivestimenti a elevate prestazioni estremamente lisci come ad esempio il VAROCON (525) o il NanoCon (570) supportano la rapida evacuazione dei trucioli e conferiscono agli utensili una lunga durata utile.

Articoli correlati

Bottiglia bianca con PET riciclato

Parmalat e Dentis Recycling Italy hanno collaborato per introdurre, per la prima volta in Italia, una bottiglia per il latte