Hoffmann, taglio parabolico anche su acciai temprati

Condividi

Edicola web

Edicola web

Edicola web

Edicola web

Hoffmann Group ha ampliato la sua famiglia di utensili per il taglio parabolico ad alte prestazioni (PPC) con un inserto indexabile e delle frese con collarino rosso in metallo duro integrale per la lavorazione PPC di acciai alto legati e temprati.

Il processo PPC rappresenta uno sviluppo ulteriore della fresatura a raggio pieno ed è conosciuta come fresatura a botte o a barile. Questo metodo viene utilizzato principalmente per la finitura di superfici a forma libera nella realizzazione di utensili e stampi e consente di ottenere tempi di lavorazione fino a nove volte più brevi o una qualità superficiale molto migliore.

Con il nuovo inserto indexabile PPC, compatibile con i corpi delle frese di precisione Garant per copiatura di precisione, Hoffmann Group lancia sul mercato un’alternativa alle frese cilindriche in metallo duro integrale PPC con tagliente principale tangenziale, conica e conica-smussata. Gli inserti da taglio PPC sono perfetti per la lavorazione, sulle macchina a 3 assi, di superfici piane, superfici a forma libera e accessibili senza pareti di interferenza. Sono disponibili per la lavorazione di acciai alto-legati, temprati, acciaio inossidabile e lege di alluminio.

Le frese a copiare di precisione Garant, adatte come corpo utensile, possono essere fornite nelle versioni in acciaio e in metallo duro integrale antivibrante, anche per queste frese è inclusa la PowerCard Garant.

Oltre al nuovo inserto indicizzabile PPC, Hoffmann Group ha ottimizzato tre versioni della fresa in metallo duro integrale PPC per lavorazioni di acciai temprati. I nuovi utensili hanno una forma conica tangenziale, conica o conica smussata e sono adatti per la finitura di superfici piane e con grandi superfici anche con contorni di interferenza, così come cavità profonde e difficilmente accessibili. Grazie a queste qualità, mostrano tutto il loro potenziale sulla macchina a 5 assi.

I nuovi inserti di fresatura indexabili Garant PPC sono a disposizione degli utilizzatori anche per la finitura di componenti in acciai alto-legati o temprati con superfici a profilo libero
e accessibili senza contorni di interferenza.

Disponibili anche online

Tutti gli inserti indexabili Garant PPC, i loro corpi fresa e le nuove frese a barile HMI PPC per lavorazioni di acciai temprati sono acquistabili presso l’eshop di Hoffmann Group. Il prerequisito per il PPC è un software CAD/CAM adattato a questa strategia di fresatura e in grado di elaborare le geometrie degli utensili come modello di dati.

Articoli correlati

Bottiglia bianca con PET riciclato

Parmalat e Dentis Recycling Italy hanno collaborato per introdurre, per la prima volta in Italia, una bottiglia per il latte

Calo dei noli marittimi

Nella prima settimana di febbraio, i costi di trasporto via mare registrano un raffreddamento, dopo aumenti sostenuti dovuti alla crisi