Le elevate prestazioni dei cilindri elettromeccanici

Condividi

Riduzione di consumi energetici, costi di installazione, inquinamento acustico e ambientale, con  massima produttività e controllo di posizione, per soluzioni ad alta precisione e ripetibilità, con gestione centralizzata dei sistemi produttivi

I nuovi cilindri elettromeccanici, progettati e costruiti per essere sempre piĂą efficienti e a consumi energetici ridotti sono tra i prodotti di spicco del Gruppo Servomech, da 30 anni riferimento a livello internazionale nelle soluzioni per il movimento lineare.

Un risultato che con il rendimento più elevato permette di installare potenze più contenute e di consumare energia solo durante il funzionamento. Maggiore anche il controllo posizione/velocità/forza, ovvero la possibilità di performare elevate velocità e carichi sotto il controllo preciso e accurato della posizione. Notevole anche la precisione di posizionamento, l’elevata e costante ripetibilità nel tempo, la maggiore sicurezza e affidabilità. Disponibili in varie configurazioni di montaggio per una totale intercambiabilità con i cilindri idraulici esistenti, assicurano minori costi d’installazione e manutenzione. Poiché servono solo i cavi per l’alimentazione e la trasmissione dei segnali, anche le connessioni sono più semplici e possono trascorrere anche lunghi periodi senza attività o manutenzione, risultando sempre pronti all’uso.

Servomech, con tutte le fasi di progettazione e costruzione completamente realizzate all’interno del proprio stabilimento di Anzola dell’Emilia – Bologna, può supportare la clientela anche con esecuzioni speciali in piccole serie.

Tre grandi famiglie

La gamma si compone di tre grandi famiglie, con vite a sfere o vite trapezoidale, motore con montaggio in linea, parallelo oppure ortogonale, capacitĂ  di carico fino a 600 kN. La disponibilitĂ  di svariate grandezze standard a catalogo, oltre agli accessori disponibili e alla possibilitĂ  garantita da Servomech di personalizzazione, rendono piĂą agevole la scelta del giusto prodotto per ogni applicazione, sempre con un rapporto ottimale prezzo-prestazioni.

Tanti i vantaggi offerti dai cilindri elettromeccanici ad alte prestazioni Servomech come vera alternativa ai cilindri idraulici: il risparmio in termini di consumi energetici e minori costi di installazione; un controllo preciso e accurato di posizione, velocità e forza, il miglioramento delle prestazioni complessive, un’elevata precisione e ripetibilità di posizionamento, una gestione centralizzata dei processi produttivi, l’annullamento di problematiche quali l’inquinamento acustico e ambientale. Queste le principali argomentazioni della campagna 5 motivi per scegliere elettrico, per preferire la soluzione elettromeccanica Servomech ai tradizionali sistemi idraulici o pneumatici.

Le sfide di Industria 4.0

La sfida al tempo dell’Industria 4.0 nel ripensare la produzione con soluzioni e macchine che permettano alle aziende di adeguarsi prontamente all’oscillante domanda di mercato. I costruttori di macchine e impianti sono alla continua ricerca di maggiore produttività, efficienza e rendimento, riducendo i costi. Nell’ambito della campagna “5 Motivi Per Scegliere Elettrico” Servomech raccoglie i propri prodotti di ultima generazione, sviluppati per dare una risposta a queste nuove esigenze del mercato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Il dimensionamento dei martinetti meccanici

Descrizione, tipologie e dimensionamento dei martinetti meccanici In svariate applicazioni industriali è necessario eseguire spostamenti lineari in presenza di carichi