Eaton investe sulla formazione professionale continua

Condividi

Eaton conferma il proprio impegno nell’ambito della formazione e, in qualità di ente erogatore per la formazione professionale continua, riconosciuto dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, presenta il nuovo corso gratuito sull’evoluzione degli impianti di illuminazione di emergenza. Fruibile in modalità virtuale e on-demand su una piattaforma dedicata, il corso dà diritto all’ottenimento di crediti formativi riconosciuti e certificati.

L’iniziativa si inserisce in un progetto che prevede l’ampliamento dell’offerta formativa online certificata, volta ad approfondire molteplici tematiche tra cui la protezione differenziale e gli AFDD (Arc Fault Detection Devices), l’analisi di tutte le potenziali applicazioni dei sistemi di accumulo di energia da fotovoltaico e l’evoluzione delle interfacce uomo macchina nell’automazione industriale.

«Eaton punta a contribuire alla crescita professionale dei propri clienti e mette a disposizione corsi formativi gratuiti e aggiornati alle tendenze di mercato. In un momento critico come quello attuale, diamo la possibilità, ai periti di aumentare le proprie conoscenze e competenze attraverso la tecnologia e i canali digitali, portando i corsi direttamente a casa loro», commenta Marco Battisti, commercial & industrial segmento marketing manager.

Il progetto di Eaton a supporto della formazione professionale continua prevede l’attribuzione di crediti formativi per i periti iscritti all’Albo, attraverso la partecipazione ad attività di training e aggiornamento. Per ogni ora di corso organizzata dall’azienda, il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati riconosce un credito formativo, a cui se ne aggiungono altri tre, con il superamento del test di verifica finale. I corsi sono erogati da una piattaforma innovativa online e on-demand studiata per garantire all’utente la massima flessibilità: è possibile, infatti, suddividere la durata del corso in moduli da 30 minuti e accedervi in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. L’ottenimento dei crediti avverrà attraverso la consegna di un documento di autocertificazione del partecipante al Collegio territoriale di appartenenza, allegando l’attestato di partecipazione rilasciato da Eaton al termine di ciascun corso.

I corsi resi al momento disponibili da Eaton sono i seguenti:

  • L’evoluzione degli impianti di illuminazione di emergenza
  • UNI TR 11607:2015 e UNI 11744:2019:L’importanza del corretto dimensionamento dei sistemi acustici e luminosi di allarme incendio

È possibile iscriversi ai corsi al seguente link: www.eaton.it/FormazioneProfessionale .

 

Tag:

Articoli correlati