Nominato il nuovo vice presidente di Federtec

Domenico Di Monte è stato di recente nominato vice presidente Federtec. Accanto a questo ruolo assume anche quello di coordinatore della Commissione Economica. Di Monte, che è corporate brand manager di Pneumax, è già stato consigliere Federtec e presidente di Assofluid.

La nuova nomina è avvenuta in accordo alle regole statutarie di Federtec ed è stata approvata dal consiglio generale dell’associazione nella riunione di settembre.

Laureato in Industrial Engineering presso l’Università degli Studi di Brescia, Di Monte ricopre il ruolo di corporate brand manager di Pneumax dal marzo 2018.

Prima di approdare in Pneumax, tra il 2007 e il 2018 ha lavorato in Camozzi come marketing manager e, in precedenza, ha avuto altre esperienze lavorative aziendali.

Tra il 2013 e il 2016 Di Monte è stato, inoltre, vicepresidente di Cetop.

Federtec rappresenta l’intera filiera dell’industria Italiana della componentistica e delle tecnologie meccatroniche per la potenza fluida, la trasmissione di potenza, il controllo e l’automazione intelligente dei prodotti e dei processi industriali.

La Federazione nasce nel 2019 dalla fusione di Assiot, l’Associazione italiana costruttori organi di trasmissione e ingranaggi e di Assofluid, l’Associazione italiana dei costruttori e operatori del settore oleoidraulico e pneumatico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here