Ambiente Lavoro torna in presenza a Bologna dal 1° al 3 dicembre 2021

Condividi

È attiva la biglietteria online per accedere alla 21° edizione di Ambiente Lavoro, che si terrà nei padiglioni di BolognaFiere, nuovamente in presenza dal 1° al 3 dicembre. Questo appuntamento rappresenta la prima grande occasione per gli stakeholder per incontrarsi e riflettere sul momento di cambiamento che stiamo attraversando, dovuto sia alla contingenza della recente pandemia sia alla necessità di rivedere delle normative ormai decennali.

Il salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, organizzato da BolognaFiere in collaborazione con Senaf, ha compiuto nel 2020 i 30 anni di attività, festeggiati con una edizione speciale digitale e torna ora nella sua versione più tradizionale, con un ampio programma di convegni e una sezione espositiva dedicata a tutte le imprese del settore.

Sicurezza sul lavoro, sicurezza sempre“, questo il claim dell’edizione 2021: dopo due anni di emergenza pandemica appare evidente come la cultura di igiene e sicurezza che Ambiente Lavoro promuove da decenni non può essere applicata soltanto ad alcuni ambiti specifici come il lavoro, ma deve diventare, invece, il principio ispiratore di tutte le nostre azioni quando lavoriamo, quando frequentiamo i luoghi pubblici, quando interagiamo con l’ambiente, quando viviamo. Sempre.

Lavoro agile, caporalato, invecchiamento dei lavoratori, salute e sicurezza in ambito sanitario dopo il Covid-19, disabilità e inserimento lavorativo nelle aziende: sono alcuni dei temi che animeranno i numerosi appuntamenti formativi di alta qualità organizzati dalle principali associazioni italiane che si occupano di sicurezza.

Inoltre, per l’edizione 2021 Ambiente Lavoro mette in campo una serie di iniziative speciali dedicati a particolari segmenti del pubblico che si ritroverà in fiera a dicembre: il Campo Prove, un’area appositamente allestita in cui gli espositori potranno mettere in funzione i propri prodotti inserendoli in una simulazione di rischio. In uno spazio adiacente, le stesse situazioni di rischio saranno poi oggetto di analisi e discussione, affiancate dalle principali soluzioni offerte dagli espositori in fiera; il Safety Sensei, un ciclo di tavole rotonde in cui i rappresentanti di importanti realtà produttive fortemente dedicate ai temi della salute e sicurezza sul lavoro si confronteranno su tematiche prestabilite per raccontare best practice realizzate all’interno delle loro attività; DPI Dealer Day, una giornata di workshop e incontri b2b dedicata al mondo della distribuzione dei DPI.

Un evento che si rivela edizione dopo edizione sempre più di attualità e necessario ai tanti visitatori che lo popolano e che finalmente torneranno a nei padiglioni di BolognaFiere.

Acquista il tuo biglietto su: https://fiera.ambientelavoro.it/biglietteria.

Per informazioni

Senaf Srl
Via di Corticella 181/3 – 40128 | Bologna | Italy
+39 051.325511 – ambientelavoro@senaf.it

Articoli correlati