Costante innovazione per i servoattuatori

Il concetto di innovazione si declina in ogni aspetto del Gruppo Servomech, realtà bolognese operante come player di riferimento in un contesto internazionale. Fin dalla sua costituzione nel 1989, infatti, Servomech si è caratterizzata per la capacità di precorrere i tempi, diventando ben presto un punto di riferimento nella progettazione e costruzione di attuatori lineari meccanici a vite trapezoidale e a ricircolo di sfere, martinetti meccanici a vite a ricircolo di sfere, martinetti meccanici a vite trapezoidale, rinvii angolari e viti e madreviti a ricircolo di sfere.

La continua ricerca e innovazione messe in campo da Servomech per proporre al mercato prodotti sempre più efficienti e performanti si riscontra appieno nel nuovo catalogo pubblicato dall’azienda bolognese dedicato ai Servoattuatori Lineari Linearmech, brand del Gruppo rivolto all’automazione e alla meccatronica. Al suo interno è possibile consultare tutta la gamma di Servoattuatori Lineari, inclusa la nuova Serie SAM con interfaccia universale per il montaggio di servomotori di terze parti.

Elevate dinamiche, precisione, ripetibilità di posizionamento

Ideali per applicazioni con elevate dinamiche di funzionamento, precisione, ripetibilità di posizionamento e affidabilità nel tempo, tutti i servoattuatori lineari sono dotati di vite a sfere di alta precisione, caratterizzandosi per la bassa inerzia e l’assenza di giochi, garantendo un elevato controllo della posizione. Tutti i componenti sono progettati e costruiti da Servomech, per raggiungere le massime prestazioni: elevata velocità lineare, bassa inerzia, estrema precisione e ripetibilità di posizionamento, affidabilità e durata nel tempo. Grazie alla nuova serie SAM sono state notevolmente ampliate le possibilità di utilizzo. L’unità lineare meccanica ad alte prestazioni già presente nella serie completa di servomotore con montaggio in linea SA IL e con montaggio parallelo SA PD ora è disponibile con una interfaccia universale per il montaggio di servomotori reperibili dal commercio. Questa peculiare caratteristica rende il prodotto estremamente flessibile nell’utilizzo, lasciando ai progettisti piena libertà di scelta nel motore e nell’azionamento.

Tutti i servoattuatori sono accessoriati con un’ampia gamma di elementi di fissaggio, secondo lo standard dei cilindri pneumatici ISO 15552, per una totale e semplice installazione.

Un interlocutore accreditato

Servomech è un interlocutore accreditato anche nell’aggiornamento delle formule di comunicazione delle eccellenze produttive che la caratterizzano. Ne è un esempio l’interazione con i progettisti. Il sito internet aziendale (www.servomech.it) dispone infatti di un configuratore su piattaforma Cadenas che permette di configurare il prodotto di cui necessita il cliente in tempo reale e in base alle proprie esigenze, generando modelli 3D e 2D nei formati CAD più diffusi. Non solo, perché grazie a un team interno di ingegneri applicativi, Servomech è in grado di supportare la clientela nella scelta del prodotto più idoneo, ponendo la massima attenzione anche alla sostenibilità della soluzione in termini di giusto rapporto prezzo-prestazioni. Una scelta che attesta l’approccio al sistema Servomech, offrendo un vantaggio competitivo determinante in uno scenario globalizzato ed estendendo i servizi pre e post-vendita per supportare al meglio la clientela nazionale e internazionale.

Il nuovo catalogo Servoattuatori Lineari Linearmech è disponibile online nel sito aziendale e può essere richiesto in edizione stampata contattando il supporto commerciale.