Servoattuatori lineari Linearmech

Condividi

sam servomech

Servoattuatori lineari Linearmech con interfaccia universale

Fin dalla sua costituzione nel 1989 Servomech si è caratterizzata per la capacità di precorrere i tempi diventando ben presto un punto di riferimento nella progettazione e costruzione di attuatori lineari meccanici a vite trapezoidale e a ricircolo di sfere, martinetti meccanici a vite a ricircolo di sfere, martinetti meccanici a vite trapezoidale, rinvii angolari e viti e madreviti a ricircolo di sfere.

La continua ricerca e innovazione messe in atto da Servomech si rispecchiano appieno nel nuovo catalogo dedicato ai servoattuatori lineari Linearmech, brand del Gruppo rivolto all’automazione e alla meccatronica, in cui consultare tutta la gamma di servoattuatori lineari, inclusa la nuova Serie SAM con interfaccia universale per il montaggio di servomotori di terze parti.

Elevate dinamiche di funzionamento, precisione, ripetibilitĂ 

Ideali per applicazioni con elevate dinamiche di funzionamento, precisione, ripetibilità di posizionamento e affidabilità nel tempo, tutti i servoattuatori lineari sono dotati di vite a sfere di alta precisione, caratterizzandosi per la bassa inerzia e l’assenza di giochi, garantendo un elevato controllo della posizione, della velocità e della forza applicate. Tutti i componenti sono progettati e costruiti da Servomech per raggiungere le massime prestazioni: elevata velocità lineare, bassa inerzia, estrema precisione e ripetibilità di posizionamento, affidabilità e durata nel tempo. Grazie alla nuova serie SAM sono state notevolmente ampliate le possibilità di utilizzo. L’unità lineare meccanica ad alte prestazioni già presente nella serie completa di servomotore con montaggio in linea SA IL e con montaggio parallelo SA PD ora è disponibile con un’interfaccia universale per il montaggio di servomotori reperibili dal commercio, rendendo il prodotto estremamente flessibile nell’utilizzo, lasciando ai progettisti piena libertà di scelta nel motore e nell’azionamento.

Tutti i servoattuatori sono accessoriati con un’ampia gamma di elementi di fissaggio secondo lo standard dei cilindri pneumatici ISO 15552 per una totale e semplice installazione.

Articoli correlati

Il dimensionamento dei martinetti meccanici

Descrizione, tipologie e dimensionamento dei martinetti meccanici In svariate applicazioni industriali è necessario eseguire spostamenti lineari in presenza di carichi