Simply Reliable partnerships

Condividi

Dormer Pramet è un produttore e fornitore globale di utensili per l’industria meccanica generale.  

La sua ampia gamma di prodotti comprende sia utensili integrali che a fissaggio meccanico per foratura, fresatura, filettatura e tornitura.

A MECSPE a Bologna (9 – 11 giugno), l’azienda presenterà il proprio supporto ai clienti in tutta Italia e nel mondo. Ciò include impianti di produzione in Europa, Asia e Americhe e una rete di distribuzione strategicamente posizionata.

Antonio Pingaro, Sales Director Dormer Pramet Italia, ha dichiarato: “La promessa del nostro marchio è Simply Reliable. Ciò include l’offerta di utensili da taglio versatili e di alta qualità e un supporto rapido e competente. Solide relazioni con i clienti sono fondamentali, MECPSE ci consentirà di rafforzare le partnership esistenti e di costruirne di nuove”.

A MECSPE sarà esposta l’offerta TNGX di Dormer Pramet per la fresatura di spallamenti a 90° effettivi su diversi materiali, come acciai, acciai inossidabili, ghisa e metalli non ferrosi. Gli inserti bilaterali, con 6 taglienti, assicurano una maggiore profondità di taglio (fino a 10 mm).

Offrendo una bassa resistenza al taglio, l’assortimento TNGX migliora la ricopertura tra le diverse passate, generando così un’eccellente superficie lavorata.

Una geometria positiva e l’adduzione interna del refrigerante favoriscono l’evacuazione del truciolo.

A MECSPE saranno inoltre disponibili le frese a candela in metallo duro integrale a cinque tagli di Dormer Pramet, specificamente studiate per applicazioni di fresatura dinamica nei settori delle lavorazioni generiche e dello stampaggio.

Le ultime aggiunte al suo assortimento S7, possono raggiungere un avanzamento superiore fino al 25%, paragonate agli utensili a quattro tagli. Tutte hanno l’angolo di spoglia superiore positivo per un‘azione di taglio dolce per ridurre i rischi di indurimento superficiale.

Infine, i visitatori potranno avvicinarsi alla grossa fresa dinamica per rotaie di Dormer Pramet che sarà in mostra al MECSPE per evidenziare l’esperienza dell’azienda nel segmento dell’industria ferroviaria.

Dormer Pramet si trova nel Pad. 19, Stand D74.

 

 

Articoli correlati