Le soluzioni di Dormer per una spianatura più produttiva

Condividi

Una nuova fresa a spianare altamente produttiva è stata lanciata da Dormer Pramet. Ricopre una vasta casistica di impieghi con inserti negativi bilaterali ottagonali e quadrati, assieme a una varietà di corpi fresa. L’ultima proposta del costruttore  include tre varianti dell’inserto ONMX, con 16 taglienti, per profondità di taglio fino a 4 mm. Le geometrie standard sono, F per applicazioni leggere, M per impiego versatile, e R per sgrossature su un ampio ventaglio di materiali. Inoltre, ONMX-W con otto taglienti è un inserto raschiante specifico per finiture di qualità da impiegare su frese grandi con avanzamenti spinti.

Altri ampliamenti di gamma

Insieme a ONMX, è stata aggiunta la linea di inserti SNMX a 8 taglienti per lavorazioni con elevato volume truciolo. La gamma comprende una geometria M per lavorazioni medie e una geometria R per sgrossature, entrambe per profondità fino a 7 mm su vari materiali. Tutti i nuovi inserti per frese a spianare possono essere impiegati in un nuovo corpo a manicotto.

Dormer Pramet SON06 è disponibile nei diametri 50–250 mm, mentre la famiglia imperiale ISON06 è disponibile nella gamma 2-6 pollici. I corpi fresa sono costruiti in acciaio di alta qualità per utensili, per un miglioramento della durata e sicurezza di processo. L’intera gamma presenta il passaggio del refrigerante interno per una migliore evacuazione del truciolo e una più apprezzabile qualità superficiale.

Articoli correlati