I centri di lavoro verticali a 5 assi continui Sigma Flexi 5

Condividi

I centri di lavoro verticali Sigma Flexi a tavola mobile a 5 assi continui hanno un campo di applicazione universale e sono stati concepiti per la realizzazione di pezzi complessi su 5 facce con un solo piazzamento, di piccole e grandi serie, nella meccanica di precisione, nei settori dell’industria automobilistica, medicale, aeronautica, stampi e matrici.

La versatilità delle unità Flexi soddisfa ogni esigenza produttiva del cliente, sfruttando le possibilità di lavoro della testa mandrino basculante continua (asse B) con corsa di ±110° e della tavola girevole continua (asse C) con diametro di 660 mm annegata nella tavola piana. Le possibili configurazioni e le opzioni disponibili permettono di “vestire” la macchina secondo le richieste del cliente.

Le protezioni sono concepite secondo i più innovativi criteri di design industriale integrando
diverse funzionalità: ergonomia, facilità di accesso all’area di lavoro, ampia visibilità dell’area operativa durante le lavorazioni, facilità di carico/scarico dei particolari, contenimento dei fumi e dei residui delle lavorazioni, facilità di utilizzo e manutenzione, elevata capacità della tavola con accessibilità frontale e dall’alto.

Dotazioni

La linea Flexi è equipaggiata con i CNC Heidenhain, Siemens e Fanuc di ultima generazione che ne esaltano le caratteristiche di precisione e velocità delle lavorazioni.

Flexi 5 è disponibile in 3 dimensioni: Flexi 5S (X 1250, Y 800, Z 950 mm), Flexi 5L (X 2100, Y 800, Z 950 mm), Flexi 5XL (X 3000, Y 800, Z 950 mm).

Il motomandrino standard ISO 40 è azionato da un motore sincrono che assicura una potenza di 30 kW, una coppia di 171 Nm e una velocità di rotazione di 12000 giri/
min. Si può aggiungere, in opzione, anche l’attacco HSK-A-63 con 18000 giri/min.

La macchina è infine personalizzabile con una svariata serie di accessori fra cui: magazzino utensili 50 posti (opzione 60 posti); sistema di misurazione utensile; sonda di misurazione pezzo; dispositivi di refrigerazione, rotoclear, tavole girevoli, kit Industria 4.0.

Articoli correlati