Agilework P250 | Posizionatore e manipolatore per pezzi fino a 250 Kg

Condividi

agilework

Agile Tools Srl presenta Agilework P250, un posizionatore, manipolatore il cui utilizzo, semplice e intuitivo, e i relativi movimenti, permettono di manipolare pezzi fino a 250 Kg posizionandoli dove vuole l’utilizzatore. Si usa in tutti i campi dove ci sono pezzi da manipolare per eseguire o completare lavorazioni di foratura, filettatura, sbavatura, lucidatura, montaggio di motori elettrici, motori per veicoli, elettrodomestici, saldature, verniciature, funge anche da supporto per collaudi con rilevamento a luci.

Sulla tavola diametro 500 mm, a seconda delle necessità e della forma dei pezzi, possono essere montati vari tipi di fissaggio quali morsa, mandrino e, cosa molto importante, tutti i tipi di fissaggio rapido di EROWA.

Con il suo utilizzo si sono rilevati notevoli riduzioni di infortuni del rachide, che era la tipologia più frequente di infortunio in questi lavori, come precedentemente dimostrato da una ricerca commissionata da Agile Tools a uno studio medico specializzato.

Operatività in totale sicurezza

Il posizionatore, manipolatore Agilework P250, con la sua potenza di manipolazione di 250 Kg per gli scopi sopra citati, opera in totale sicurezza in quanto i tre movimenti della tavola di salita e discesa, rotazione in senso orario e antiorario, inclinazione fino alla verticale di 90° sono gestiti da tre motori elettrici antireversibilità, che consentono di lavorare il pezzo su cinque facce nella posizione ideale per la corretta postura dell’operatore sia in piedi che da seduto. Questo consente un risparmio di tempo nella movimentazione fino ad un 80% rispetto a una movimentazione manuale tradizionale senza Agilework P250.

La semplicità di utilizzo e di movimentazione con Agilework P250 consente l’inserimento nel lavoro di personale con disabilità. Costruito in conformità con la direttiva macchine 2006/42/CE.

Permette ai clienti di godere delle agevolazioni fiscali per investimenti in progetti che riducono il rischio da movimentazione dei carichi. Su www.agiletools.it, e qui sotto, è possibile visualizzare un video dimostrativo.

 

Articoli correlati