VIDEO – TRUMPF | Soluzioni tecnologiche per la saldatura: la parola all’esperto

Condividi

Un reparto di saldatura è presente in quasi tutte le carpenterie e officine meccaniche. Infatti, la necessità di giuntare componenti metallici è sentita in moltissimi settori applicativi e la saldatura è un processo altamente flessibile e affidabile che spesso non richiede attrezzature eccessivamente onerose.

Non bisogna però sottovalutare tale lavorazione; ogni materiale richiede particolari accorgimenti nell’impostazione dei parametri e nella scelta dei materiali d’apporto, per cui le skills, il training dell’operatore e le capacità delle tecnologie utilizzate sono fondamentali per garantire giunti di qualità.

Oggi inoltre il reperimento della manodopera specializzata sta diventando sempre più problematico. Ecco perché sul mercato si stanno affacciando tecnologie automatizzate sempre più performanti e accessibili in grado di rispondere a questa necessità.

Vuoi conoscere i molteplici vantaggi della saldatura automatizzata?

Per scoprire di più sulle più recenti tecnologie di saldatura, i relativi vantaggi e le potenzialità delle macchine di ultima generazione, puoi guardare la video-intervista a un esperto che introduce le principali tecnologie di saldatura disponibili attualmente sul mercato e spiega i vantaggi ottenibili con le soluzioni proposte.

Nel video si parlerà di:

  • Stato dell’arte delle tecnologie di saldatura sul mercato attuale
  • Tre falsi miti sulla saldatura automatizzata
  • I vantaggi delle soluzioni cobotizzate

Articoli correlati