TIMTOS 2023: “Keep Rolling in Metal Working”

Condividi

Il Salone Internazionale delle Macchine Utensili di Taipei, noto agli operatori come TIMTOS, si terrà dal 6 all’11 marzo 2023 presso il Nangang Exhibition Center, Hall 1 & 2 e TWTC Hall 1.

TIMTOS: una fiera di importanza mondiale

TIMTOS 2023 si consolida tra le principali fiere al mondo afferenti le macchine utensili con un’area espositiva ancora più ampia rispetto al 2022, che include oltre 1.000 espositori collocati in 6.200 stand. I visitatori e i media potranno effettuare la registrazione alla visita di TIMTOS 2023 sul sito ufficiale della Fiera. Al momento del ritiro del badge ai visitatori internazionali che si sono già registrati online sarà omaggiato un souvenir.

Net-zero alla ribalta

L’edizione della fiera TIMTOS di quest’anno si focalizzerà sulla transizione net-zero, una problematica comune e urgente che interessa l’industria manifatturiera globale. Due serie di eventi importanti, “ESG actions!” e “ESG in TIMTOS” saranno proposti allo scopo di promuovere la collaborazione tra gli espositori e i professionisti del settore per fornire approfondimenti e servizi di consulenza. Questi ultimi, certamente saranno di supporto agli operatori del settore macchine utensili per accelerare la loro transizione verso l’azzeramento delle emissioni di gas serra.
“ESG actions!” si svolgerà nella TWTC Hall 1. Gli eventi principali includono “Dr. Net Zero”, che tramite un gruppo di consulenti senior del settore, potrà offrire ai partecipanti di TIMTOS consulenze gratuite sull’impronta di carbonio.  Inoltre “Insights Stage” al TWTC Hall 1 sarà un’attrazione degna di nota, con eventi stimolanti come “ESG Seminar”, “Master Talk” e “Greening the Machine Tool Industry Insights Talk”.

“ESG in TIMTOS” consentirà ai partecipanti di seguire gli approfondimenti e capire come l’integrazione della tecnologia avanzata nella produzione può essere più efficiente, più “smart” e più verde. L’evento presenterà diverse attività come la visita guidata all’ecosistema della lavorazione dei metalli, il forum sulla produzione futura, il workshop sui produttori, il seminario sulla pulitura delle parti, il seminario sui macchinari marini e offshore e le registrazioni dal vivo del podcast “ManufacturersWIN”.

Nuove tecnologie nella lavorazione dei metalli

Inoltre, tre nuove aree tematiche vengono aggiunte al TWTC Hall 1 con “Tecnologia avanzata per la lavorazione dei metalli”, “Additive manufacturing” e “Produzione futura”. Includendo queste tre nuove aree espositive, TIMTOS 2023 amplia la portata delle fiere che coprono l’ecosistema del settore della lavorazione dei metalli.

Protagonisti globali

I principali protagonisti dell’industria globale delle macchine utensili saranno presenti a TIMTOS 2023. I grandi nomi nazionali e internazionali includono Fair Friend Group (FFG), TTGroup, HIWIN, PMI, YLM, SHINBU, KAFO, CHMER, Hartford, SOCO, YOU JI , TAKISAWA, YCM, Kao Ming, Victor Taichung, Delta, Chin Fong, Earth-Chain, Siemens, HEIDENHAIN, TRUMPF, FANUC, igus, MAZAK, Mitsubishi, THK, Zeiss, Universal Robot, Mitutoyo, Keyence e Renishaw. Anche Svizzera, Germania, Stati Uniti e Danimarca allestiranno padiglioni nazionali a TIMTOS 2023. Gli ultimi modelli e le tecnologie di produzione intelligenti saranno presenti in ogni parte della manifestazione.

Come registrarsi

La registrazione di visitatori e media per TIMTOS 2023 è disponibile sul sito ufficiale www.timtos.com.tw. Per informazioni complete sull’evento, visitare il sito Web ufficiale o seguire la Fiera sui social media.

Articoli correlati