Movimentare con precisione grazie a ZIMM

Condividi

Edicola web

Movimentare con precisione insieme all’azienda leader in Europa nei martinetti a vite senza fine

Ciò che differenzia ZIMM dagli altri produttori di martinetti è la vastissima scelta di prodotti disponibili, oltre alla comprovata qualità e l’affidabilità delle consegne. ZIMM si distingue per il suo sistema modulare estremamente completo: oltre l’80% dei componenti viene prodotto internamente e molti prodotti sono anche disponibili a magazzino.
Per far sì che i prodotti si possano adattare alle esigenze individuali di ogni cliente, nello stabilimento ZIMM di Lustenau viene costruita un’ampia gamma di martinetti a vite senza fine e di riduttori angolari a coppia conica, con tutti i possibili accessori.

Tutta la gamma disponibile online

Dall’inizio di quest’anno, tutti gli accessori sono disponibili anche sul sito web di ZIMM: l’intera tecnologia di connessione, i giunti, i motori, le flange e anche tutti gli accessori.

Ciò che differenzia ZIMM dagli altri produttori di martinetti è la vastissima scelta di prodotti disponibili, oltre alla comprovata qualità e l’affidabilità delle consegne

In questo modo, assicuriamo al cliente l’accesso all’intera gamma del catalogo online, comprese tutte le specifiche e le opzioni possibili. In modo semplice e comodo, è possibile selezionare tutti i componenti, configurarli e farne richiesta online. In Austria come in Germania i clienti possono usufruire di un servizio di consegne mai visto prima. L’efficienza dell’impianto produttivo, oltre a garantire la qualità, permette a ZIMM di rispettare in maniera rigorosa anche i tempi di consegna più stretti.

Ricerca&Sviluppo e Controllo Qualità

I nostri controlli di qualità, oltre ad essere utilizzati per l’ulteriore sviluppo dei prodotti di serie, consentono anche un controllo preciso degli ordini specifici, ad esempio nel caso di progetti che richiedano una soluzione particolare o nel caso in cui sia necessario verificare tolleranze speciali. Il reparto di controllo qualità interagisce continuamente con il reparto ricerca e sviluppo per poter garantire sempre il massimo dell’efficienza nei processi di produzione e migliorare costantemente i prodotti ZIMM.

Il segreto è nella cassa

Rispetto alla stragrande maggioranza di produttori di martinetti a vite senza fine, ZIMM si distingue anche per il design della cassa del riduttore. L’idea di base è che, indipendentemente da quanto siano specifiche le richieste del cliente, (che sia un riduttore con prestazioni da 1500 o 3000 giri/min), questo ha le stesse dimensioni e le stesse caratteristiche cinematiche.

Il reparto di controllo della qualità interagisce continuamente con il reparto ricerca e sviluppo per poter garantire sempre il massimo dell’efficienza

In egual modo funziona per l’abbinamento con flange e motori, così come per i rinvii angolari nei sistemi di sollevamento: sono accoppiabili l’uno all’altro in modo tale che, anche con dimensioni e potenze diverse, si adattino tra loro.
Tutte le serie e le diverse grandezze dei martinetti ZIMM, possono essere equipaggiate con viti trapezoidali o a ricircolo di sfere, dalla taglia più piccola a quella più grande, mantenendo alte le performances dei martinetti, indipendentemente dalla tecnologia di trasmissione lineare utilizzata.

Saremo lieti di approfondire i nostri metodi, gli estremi vantaggi dei prodotti e chiarire eventuali dubbi di persona.

Veniteci a trovare, il nostro team vi aspetta a MECSPE

al Pad. 30 – Stand D66

Articoli correlati

puntare sulla digitalizzazione

Puntare sulla digitalizzazione

Setec sta puntando sulla digitalizzazione della produzione e su soluzioni sempre più avanzate, come i martinetti per applicazioni che prevedono

si fa presto a dire martinetto

Si fa presto a dire martinetto

Due progetti diversi, ma accomunati da un nome: il martinetto di alta precisione Zimm Dietro a un“semplice“ martinetto si cela