Una soluzione per ogni esigenza di trasmissione

Condividi

L’impianto industriale è costituito da un complesso di macchine, apparecchiature e servizi che consentono la trasformazione di materie prime o derivati in prodotti finiti.

Al suo interno possono essere presenti diverse tipologie di impianti, tra cui quelli di produzione, tecnologici e di servizio, tutti funzionali al processo di realizzazione del prodotto finale.

Durante la progettazione, spesso si incontrano diverse difficoltà e una delle componenti che viene spesso sottovalutata è il giunto, una delle trasmissioni meccaniche presenti tra le macchine.

Nel caso che vi riporto, il cliente necessitava di un giunto a soffietto, ma a causa delle ottimizzazioni dell’impianto, incontrava due principali difficoltà: la scomoda posizione di montaggio del giunto e lo spazio disponibile molto ridotto.

La soluzione ideale è stata trovata in KBK Antriebstechnik, un’azienda tedesca specializzata nelle trasmissioni meccaniche. Il modello KB4HC di KBK è il perfetto compromesso tra le esigenze del cliente, i costi e i tempi di consegna.

Il modello KB4HC, standard a catalogo, presenta due esecuzioni che per altri fornitori sono speciali: “H”, che indica l’esecuzione a morsetto con mozzi smontabili, funzionale alle necessità di montaggio del cliente, e “C”, che indica la lavorazione di ribassamento dei mozzi, essenziale per i ridotti spazi.

KBK offre a catalogo una vasta gamma di esecuzioni e lavorazioni standard per soddisfare le esigenze della clientela.

KBK è un’azienda dinamica che adatta il prodotto alle esigenze del mercato.

I principali punti di forza che l’azienda offre sono:

  • Tempi di consegna rapidi che sono stati mantenuti anche durante la pandemia Covid-19, garantendo un’alta affidabilità in un momento critico
  • Disegni del prodotto gratuiti nel formato desiderato (3D-PDF, disegno 2D, o parte 3D)
  • Realizzazione di soluzioni su misura

L’esperienza e le competenze dei tecnici di Favari Trasmissioni, unite ai servizi di qualità e alla vasta gamma di prodotti offerti da KBK, garantiscono al cliente un servizio completo, dalla progettazione alla fornitura e oltre. Il cliente può contare su un partner affidabile, con tempi di risposta rapidi e soluzioni di alta qualità.

Articoli correlati

Soluzioni affidabili e personalizzate

Il nome Favari è presente sul mercato delle trasmissioni meccaniche dal 1925, quando Favari Gianni, Favari Angelo e Ludovico Strauss

Rinvii angolari potenti e robusti

Rinvii angolari potenti e robusti

Tra le soluzioni di sollevamento più interessanti, disponibili presso Favari Trasmissioni, ci sono i rinvii angolari a elevata precisione Tandler