NUI Utensili Europa, punte a codolo cilindrico extra lunghe 10XD

Condividi

NUI Utensili Europa, casa specializzata nella produzione di utensili per la lavorazione dei metalli, presenta le nuove misure delle punte della serie 10341 e 10342.

Una proposta sempre più completa

Nel catalogo NUI è presente una vasta gamma di punte caratterizzate da lunghezze diverse, materiali diversi (HM, HSS ed HSSCO) e da geometrie differenziate che costituiscono un vero e proprio unicum nel panorama delle lavorazioni meccaniche.

Le punte 10341 e 10342 rispondono rispettivamente alle norme DIN 1869/1 (≤10XD) e 1869/2 (≥10XD) e sono utensili in M35 (HSS al cobalto 5%) con elica parabolica S ad alta torsione e con una spiccata capacità di evacuazione del truciolo. Il cobalto al 5% garantisce alta resistenza a temperature elevate e un’ottima combinazione tra tenacità e durezza. La norma DIN di riferimento si ferma al diametro 13.

Ma non finisce qui: NUI Utensili ha deciso di proporre sul mercato anche i diametri dal 13.5 al 16 con lunghezze a norma propria. Questi diametri sono in genere prodotti con il solo codolo conico. Oltre alla versione lucida, è possibile avere la punta con rivestimento TIN che combina l’estrema durezza superficiale a un coefficiente di attrito ridotto.

NUI Utensili Europa, oltre alla vasta gamma di prodotti a catalogo, produce soluzioni a disegno per qualsiasi esigenza della propria clientela.

Articoli correlati