Seco Tools, nuova linea di maschiatura

Condividi

Seco Tools ha ampliato la sua famiglia di soluzioni per la maschiatura con il lancio di una nuova linea di maschi a tagliare e a rullare. La gamma comprende tre livelli di prestazioni che consentono ai produttori di abbinare in modo conveniente il maschio adatto alla loro particolare applicazione.

La combinazione di materie prime di qualità superiore, rivestimenti avanzati e speciali preparazioni del tagliente consente ai maschi Seco di generare filettature di precisione e favorire un’eccellente rimozione del truciolo, tempi di attrezzaggio più brevi e una maggiore durata utile. «Con il lancio della nuova linea di maschi a tagliare e a rullare ora offriamo ai clienti una soluzione completa per utensili di alta qualità a prezzi competitivi – ha dichiarato Radoslaw Zdanowski, global product manager di Seco Tools. I prodotti Seco continueranno inoltre a mantenere la stessa alta qualità che i nostri clienti si aspettano da noi».

I tre livelli di prestazione comprendono le denominazioni di prodotto T32 e T34 nei maschi a tagliare e T33 nei maschi a rullare. Il livello base prevede maschi universali di tipo generico (T32). La seconda gamma di livello medio (T34) è costituita da maschi dalle prestazioni più elevate che lavorano efficacemente una varietà di materiali, particolarmente adatti per ambienti di produzione a basso volume e alta differenziazione con componenti e materiali in costante cambiamento. Il massimo livello di prestazioni si ottiene con i maschi per tagliare e a rullare specifici per materiale, come quelli ottimizzati per l’acciaio o altri materiali avanzati.

Perchè sceglierli

I principali vantaggi di abbinare il giusto maschio all’applicazione includono una maggiore durata dell’utensile, coerente e prevedibile, per ridurre il rischio di rotture impreviste del maschio e di conseguente scarto dei pezzi per i quali sono state investite ore di lavorazione. Inoltre, differenti livelli di prestazioni dell’utensile garantiscono che i produttori paghino solo per il maschio di cui hanno effettivamente bisogno. Per quegli stabilimenti che possiedono macchine di bassa potenza o che non richiedono maschi specifici per il materiale, il livello base è una soluzione versatile e conveniente, che consente di ridurre la necessità di stoccaggio del numero di utensili e permette di abbassare i costi di inventario.

Articoli correlati

Asportazione di truciolo e usura

L’usura è il frutto dell’interazione fra superfici in moto relativo e interessa direttamente le lavorazioni per asportazione di truciolo. Al termine usura sono

industria siderurgica

Un’industria siderurgica più sostenibile

Boston Metal, una startup del MIT, ha sviluppato un processo elettrochimico chiamato elettrolisi dell’ossido fuso (MOE) che, nella produzione dell’acciaio,