Anger Machining sceglie gli elettromandrini HSD, potenza e precisione per il settore automotive

Condividi

Robustezza, potenza e affidabilità. Sono le tre qualità essenziali che Anger Machining, azienda austriaca specializzata nella produzione di macchinari per l’industria automobilistica, ricercava per dotare una nuova linea di prodotto dei migliori componenti per soddisfare le mutevoli esigenze di un settore in continua evoluzione. Gli elettromandrini HSD, compatti e potenti, sono stati scelti da Anger per equipaggiare i centri di lavoro dedicati alla lavorazione dell’alluminio per l’industria della mobilità tradizionale ma anche quella ibrida ed elettrica.

A supporto dei grandi gruppi automotive

Nata nel 1982 in Austria e acquisita dal gruppo taiwanese Tongtai nel 2015, Anger Machining sviluppa soluzioni tecnologiche chiavi in mano per la lavorazione di componenti strutturali e di precisione per il settore automotive, annoverando clienti di alto profilo quali Stellantis, Daimler e Volskwagen. A questi gruppi leader, l’azienda austriaca fornisce tecnologie capaci di innovare i processi di lavorazione, riducendo in maniera sostenibile anche i costi di produzione.

Soluzioni di precisione per la mobilità elettrica e non solo

Oggi la lavorazione dell’alluminio (materiale quasi interamente riciclabile) in un settore sempre più strategico come quello della mobilità richiede soluzioni di produzione flessibili e simultanee, economicamente vantaggiosi e affidabili. La moderna tendenza alla costruzione leggera nell’industria automobilistica, che richiede sicurezza e ottimizzazione di peso e costi, ha rapidamente aumentato la domanda di profili in alluminio estruso e di componenti strutturali leggeri in alluminio, così da ridurre ulteriormente il peso del veicolo senza che ciò vada a discapito di valore e qualità, salvaguardando sicurezza e ambiente. Oltre ai vassoi per batterie per soddisfare la domanda di mobilità elettrica e ibrida, anche i componenti strutturali quali i fondi completi dei veicoli e le parti della carrozzeria, che in passato venivano saldati insieme da singole parti, oggi vengono prodotti da un’unica fusione, riducendo così il numero delle singole parti.

Gli elettromandrini HSD, compatti e potenti

Quando Anger Machining nel 2017 stava realizzando una nuova linea di prodotti, vi era l’esigenza di dotarsi di elettromandrini compatti ma potenti, capaci di garantire elevati livelli di produttività, precisione e flessibilità, caratteristiche che il mercato automotive, imprevedibile e mutevole, costantemente richiede. Oggi sono più di 100 gli elettromandrini HSD che equipaggiano i centri di lavoro Anger, in particolare il modello ES505, perfetta combinazione di potenza e dimensioni ridotte, per garantire precisione in esecuzione e affidabilità a lungo termine nell’industria automobilistica oggi sempre più sfidante per i player che ne cavalcano l’evoluzione.

Articoli correlati

al cuore del powertrain

Al cuore del powertrain

La ricerca e lo sviluppo portano a motori elettrici sempre più evoluti in termini potenza, efficienza e sostenibilità Le vendite