Video – MAZAK | Processi produttivi automatizzati. La filosofia di BENTOR e le macchine MAZAK

Condividi

soluzioni meccaniche

Bentor, officina veneta nata nel 2011 che si occupa di meccanica di precisione, si affida alla tecnologia MAZAK per portare avanti la sua produzione.

Sviluppare processi produttivi automatizzati servendosi di macchine utensili con diverse tipologie di robot (antropomorfi e non), è alla base della volontà di Bentor. L’azienda è stata abile nel calare nel proprio piccolo la produzione su larga scala (normalmente adottata dalle grandi aziende).

Come MAZAK agevola la produzione di BENTOR

I clienti di Bentor sono disparati e la produzione prevede anche piccole e medie serie. Per l’azienda veneta è motivo di vanto mantenere il “know-how” all’interno dell’azienda. Questo garantisce flessibilità, capacità di adattamento e libertà di gestione di tipologie di pezzi diversi. Questo valorizza sia i talenti sia le persone all’interno dell’azienda offrendo un percorso di crescita e formazione continua.

Oltre alla qualità, MAZAK è in grado di offrire a BENTOR versatilità. L’azienda ha sposato la tecnologia INTEGREX grazie alla quale la produzione è più precisa ed é possibile lavorare i pezzi con un solo utensile presente nella postazione di lavoro. Inoltre, le tecnologie di MAZAK permettono a BENTOR di soddisfare gli obiettivi legati all’ambiente che l’azienda si è prefissata (installazione di strumenti che alla fine della produzione del lotto non presidiato, in notturno o nel weekend vanno a spegnere la macchina in automatico o vasche di raccolta per l’emulsione per gli sfrisi di lavorazione che vengono riutilizzati e reinseriti in macchina).

Guarda il video e approfondisci l’argomento

Articoli correlati