Linea Swiss GT e Swiss DT: la continua evoluzione di Tornos

Condividi

PAD. 14 STAND F02

Tornos, specializzata nella fabbricazione di macchine destinate a produrre pezzi che richiedono estrema precisione e qualità, continua a sviluppare e produrre macchinari sempre più evoluti e sarà presente a MECSPE dal 6 all’8 marzo nel Padiglione 14 allo stand F02.

Un primo esempio è la linea Swiss DT che comprende sei configurazioni di macchina S e HP adatte per barre di diametro 13, 26, 32 e 38 mm che rendono possibile un sensibile e concreto aumento del vantaggio competitivo. La linea di ultima generazione è stata progettata specificamente per ottimizzare e personalizzare la produttività.

Partendo da sinistra, l’intera linea Swiss DT 13mm, 26mm, 32mm e 38mm

Grazie alla potenza dei due mandrini (10.5 kW ed entrambi a raffreddamento liquido), questo tipo di macchina rende possibile gestire qualsiasi tipo di materiale. Foratura, fresatura, turbinatura e tornitura sono solo alcune delle lavorazioni possibili con queste macchine. Inoltre, l’area di lavorazione totalmente modulare consente a questa gamma di supportare qualsiasi tipo di portautensili.

Allo stesso modo, la gamma dei torni automatici Swiss GT è destinata alla produzione di qualsiasi tipo di pezzo convenzionale. Grazie alla tecnologia dell’asse B disponibile sulle Swiss GT 26 e Swiss GT 32, è possibile produrre in modo estremamente efficiente anche i pezzi più complessi. La gamma, disponibile in tre diametri, è stata progettata per creare pezzi lunghi o corti.

Partendo da sinistra, l’intera linea Swiss GT 13mm, 26mm e 32mm

La gamma Swiss GT si distingue per la sua affidabilità, polivalenza e facilità d’utilizzo.

Articoli correlati

Verso sostenibilità e innovazione

La partecipazione a Mecspe 2024, nel marzo scorso a Bologna, si è rivelata strategica anche per TotalEnergies Marketing Italia. Questa