Wiha, utensile di crimpatura per il fotovoltaico MC4

Condividi

Per facilitare il lavoro ai professionisti degli impianti fotovoltaici, il produttore di utensili manuali Wiha presenta una nuova soluzione sicura ed ergonomica per eseguire rapidamente lavori di montaggio, installazione, riparazione e manutenzione su impianti fotovoltaici e relative infrastrutture: l’utensile di crimpatura per connettori MC4.

Perchè scegliere MC4

Il funzionamento degli impianti fotovoltaici dipende in forte misura dalla qualità dei collegamenti elettrici
tra i singoli moduli solari e con l’inverter. In questo caso la precisione e l’affidabilità del collegamento crimpato hanno un ruolo fondamentale. Con MC4 di Wiha è possibile crimpare con facilità cavi solari del diametro di 2,5-4-6 mm2 (14-12-10 AWG).

Durante la crimpatura, la forza di pressatura si regola automaticamente in funzione delle varie sezioni. Ciò assicura la corretta e completa esecuzione dell’operazione. La funzione di sblocco di emergenza consente comunque di interrompere l’operazione in qualsiasi momento. Gli inserti avvitati garantiscono anche alle persone mancine una visuale perfetta.

Le impugnature morbide ed ergonomiche con protezione antisdrucciolo rendono il lavoro confortevole, proprio come la meccanica a ginocchiera dell’utensile, che assicura un’elevata trasmissione della forza.

Articoli correlati