Pressostati: c’è più scelta con Euroswitch

Condividi

pressostati euroswitchNota ed apprezzata sui mercati internazionali, per le elevate prestazioni in termini di efficacia, affidabilità e sicurezza, la gamma dei pressostati di Euroswitch si arricchisce sempre di più, fino ad inglobare ormai tutte le esigenze produttive e per i settori più disparati.

Lo sviluppo e la produzione di dispositivi per il controllo della pressione, è parte rilevante del core business dell’azienda, forte di un know how ultra trentennale. Dei pressostati è stato pubblicato recentemente il catalogo aggiornato, disponibile in italiano, inglese, tedesco e cinese e scaricabile online dal sito www.euroswitch.it.

I pressostati Euroswitch sono disponibili con taratura regolabile o fissa (range di taratura da -900 mb di vuoto sino ai 400 bar), con contatto N.A. – N.C. o in commutazione (SPDT), a membrana oppure a pistone, con isteresi regolabile o fissa, per pressione differenziale e per il vuoto, oltre naturalmente a versioni “custom” con corpo, materiali, connessioni elettriche realizzati in funzione delle specifiche esigenze. Per tutti i modelli sono inoltre disponibili cappucci e connettori per protezioni da IP54 ad IP67; a richiesta, si realizzano versioni con cablaggio a disegno e connettori sino ad IP6K9K.

Tra i nuovi nati, si segnala il pressostato 25D in versione “miniaturizzata”, con contatto a scatto rapido e disco bimetallico, progettato soprattutto per l’impiego in caldaie e pompe per acqua. Consente una portata di corrente sino ai 4 A; il campo di regolazione è di 1-4 bar e il valore di isteresi può essere predefinito in funzione del valore di taratura. La massima pressione di lavoro è di 20 bar, contatti N.O. oppure N.C.

Particolarmente apprezzate sono infine le versioni con connettore direttamente integrato nel corpo sensore, con possibile dotazione di diverse connessioni (Deutsch – AMP Superseal –AMP Junior Timer – M12x1), per protezioni fino a IP67-IP6K9K.

Articoli correlati