Video – Bellini e IEMCA | Insieme per creare qualità

Condividi

Marco Bellini, Presidente di Bellini Spa e Giampaolo Morandi, Direttore Generale di IEMCA illustrano la nuova collaborazione strategica tra le due aziende, fondata sui valori condivisi, l’ampia esperienza nel settore, la propensione all’innovazione e l’elevata qualità dei prodotti.

Bellini Spa – Tecnologia della Lubrificazione, produttrice di lubrificanti industriali, nasce nel 1972 da un’idea di Alberto Bellini, figlio di Carlo, fondatore di Alfa Petroli nel 1943, e padre di Marco, Stefano e Andrea, la terza generazione alla guida dell’azienda.

Subito dopo il conseguimento della laurea in Chimica presso l’Università Statale di Milano, infatti, Alberto intraprese la produzione e la commercializzazione di prodotti lubrificanti, focalizzandosi sulle esigenze dell’industria manifatturiera, per fornire ai clienti soluzioni tecnologiche competitive per il settore, rendendo di fatto il lubrificante un protagonista importante nei processi produttivi, per renderli più efficienti.

IEMCA a Bucci Automations S.p.A. Division, nasce nel 1961, grazie alla collaborazione tra Roberto Bucci e il prof. Vladimiro Fabbri, con l’intento di fornire soluzioni tecniche per l’automazione dei torni, allora inesistente.

L’azienda specializzata nella produzione di caricatori automatici di barre, oggi rappresenta il punto di riferimento a livello mondiale per ogni tipologia di applicazione per torni, centri di lavoro, rettificatrici, dentatrici e altre tipologie di macchine utensili.

Unendo innovazione e sostenibilità, questa collaborazione guarda al futuro del settore, con l’obiettivo di migliorare efficienza e sicurezza, promuovendo un ambiente di lavoro sempre più tutelato e tecnologicamente avanzato.

Articoli correlati

Eural Gnutti – primo produttore mondiale di barre trafilate in leghe di alluminio per lavorazioni meccaniche e tra i maggiori […]

Un alleato fedele in caso di mancanza di alimentazione, il freno Fail Safe di MWM Freni Frizioni permette di arrestare […]

Con 7 milioni di euro, il nuovo bando Competenze & Innovazione di Regione Lombardia finanzierà la formazione, accrescendo le conoscenze […]

Il nuovo Clean Industrial Deal punterà su innovazione e transizione energetica, due motori per la crescita sostenibile, assegnando alla meccanica […]