Vislab – Dispositivo di sicurezza con visione artificiale

Condividi

3DV-ECandidato al premio “Innovazione Assoluta”

3DV-E è un sistema a basso costo e basso consumo di ricostruzione stereoscopica di tipo denso, che funziona a 25 fps con risoluzione VGA. Le possibilità di applicazione nel campo industriale sono molte, per esempio può sostituire diversi tipi di protezioni meccaniche basate su laser scanner.

Il 3DV-E è in grado di rilevare la presenza di ostacoli in un volume tridimensionale, in aggiunta si possono effettuare delle classificazioni di differenti tipologie (forma, colore…) e si possono osservare movimenti nel tempo. Può essere utilizzato anche su carrelli AGV (veicoli a guida automatica) non solo come sistema di sicurezza per rilevare eventuali ostacoli, ma anche per effettuare auto localizzazione e manovre di centraggio di precisione.

In pratica, il sistema 3DV-E è una soluzione di visione stereoscopica di tipo embedded innovativa, flessibile nell’applicabilità e dal basso costo per la tecnologia utilizzata in campo industriale.

Prodotto visibile nell’area Premio Innovazione, Pad 3, F11, MECSPE, Fiere di Parma dal 26 al 28 marzo 2015.

Tag:

Articoli correlati

Successo per igus Italia a Mecspe

Anche quest’anno Mecspe si è confermato un appuntamento irrinunciabile per igus Italia, come testimonia il Country Manager Divisione sistemi per

Mayr ritorna a MECSPE

Mayr ritorna a MECSPE

Mayr ritorna a MECSPE (Bologna, 6-8 marzo 2024), l’evento di riferimento per l’industria manifatturiera, con componenti a servizio completo. I