Fanuc Italia si sposta a Lainate

Condividi

fanuc lainate renderingFanuc Italia ha annunciato la realizzazione di una nuova sede a Lainate, in provincia di Milano. L’area, di 20.000 m², è attualmente in fase di costruzione; il trasferimento delle attività da Arese è previsto per il 2017, quando i lavori all’edificio saranno completati.

La superficie della struttura prevede 12.000 m² dove troveranno spazio gli uffici per il personale, un Demonstration Center di 1.000 m² (inclusivo di ambiente condizionato per dimostrazioni live del funzionamento delle tecnologie proprietarie in ambito di robot, robomacchine e CNC), un Training Center di 800 m² per lo svolgimento di aggiornamenti e focus group sulle possibilità offerte dalla gamma di prodotti Fanuc e, infine, un Technical Center di 800 m² dedicato alla realizzazione di test sul funzionamento delle macchine.

La nuova sede centrale di Lainate accompagna il trend positivo di Fanuc Italia, che dall’unificazione in un’unica struttura delle tre divisioni CNC, Robot e Robomachine avvenuta il 1° aprile 2014 ha ottenuto la crescita più alta mai registrata nel Bel Paese, diventando la 2° filiale in Europa per volume di affari e numero di dipendenti, preceduta soltanto dalla Germania.

Di recente, Fanuc Italia ha anche inaugurato i nuovi uffici di Bologna, con l’obiettivo di potenziare le iniziative a livello locale attraverso un supporto tecnico, logistico, formativo in grado di assicurare maggiori benefici e vantaggi per la completa soddisfazione dei clienti in tutta Italia.

Dal 5 al 10 ottobre, invece, Fanuc Italia parteciperà a EMO Milano 2015, l’evento di riferimento per gli operatori dell’industria manifatturiera (Pad. 3, St. E02 G01), durante il quale sarà possibile toccare con mano e vedere dal vivo tutte le ultime soluzioni del gruppo per il settore industriale, dai CNC ai robot, fino alle Robomachines, macchine affidabili e compatte per lavorazioni meccaniche di grande precisione.

Articoli correlati

Seco, fresatura di materiali difficili

Per affrontare le sfide legate a condizioni di lavorazione difficili e instabili causate da sporgenze lunghe dell’utensile, le frese integrali della