Sandvik Coromant presenta CoroMill® 415, per lavorare con avanzamenti elevati

Condividi

La nuova CoroMill® 415 offre maggiore sicurezza grazie alla tecnologia dell'interfaccia delle sedi d'inserto iLock™.
La nuova CoroMill® 415 offre maggiore sicurezza grazie alla tecnologia dell’interfaccia delle sedi d’inserto iLock™.

Sandvik Coromant lancia sul mercato CoroMill® 415: una fresa per elevati avanzamenti e diametri 13-32 mm (0.512-1.26 poll.).

CoroMill 415 rappresenta un’importante aggiunta alla gamma di frese Sandvik Coromant, poiché va a colmare il gap applicativo tra l’attuale assortimento di utensili integrali rotanti e i prodotti per avanzamenti elevati esistenti come CoroMill 210 e CoroMill 419.

Una delle caratteristiche principali di questa fresa è l’interfaccia delle sedi d’inserto iLock, progettata per garantire elevata stabilità e ridurre i potenziali scarti di pezzi. Inoltre, questa particolare sede d’inserto semplifica la manipolazione degli inserti di dimensioni più piccole.

Grazie alla maggiore stabilità offerta durante le operazioni di taglio, CoroMill 415 rappresenta una valida opzione per le officine meccaniche che ricercano soluzioni produttive. Questo utensile ad esempio è in grado di garantire grandi volumi di truciolo asportato, un risultato ulteriormente favorito dall’alta densità e dalla capacità di questa fresa di lavorare ad avanzamenti elevati. A loro volta gli elevati volumi di truciolo asportato favoriscono un aumento della produttività, ulteriormente supportato dal passo stretto (H) della fresa, reso possibile dall’elevata stabilità intrinseca dell’utensile, che assicura che vi sia sempre più di un dente impegnato nel taglio.

Ma la fresa offre anche un altro beneficio alle aziende: benché di piccole dimensioni, infatti, gli inserti hanno tutti quattro taglienti, il che contribuisce a ridurre il costo per componente, un vantaggio nei confronti della concorrenza.

Per coloro che puntano a contenere le scorte di utensili e a ridurre al minimo i tempi di fermo macchina, CoroMill 415 è disponibile anche con l’interfaccia EH (Exchangeable Head, testina intercambiabile). Con Coromant EH, le aziende hanno a disposizione un vasto assortimento di testine in metallo duro integrale, frese multitaglienti, testine di barenatura, adattatori macchina integrati e differenti steli per ridurre il proprio stock di utensili.

Questa maggiore versatilità è ulteriormente supportata dalla possibilità di impiegare CoroMill 415 con tutti i materiali ISO e molte applicazioni di lavorazione diverse.

Articoli correlati