Wittenstein, seminario sui riduttori al Politecnico di Milano

Condividi

Wittenstein ha tenuto presso il Politecnico di Milano un breve seminario sul funzionamento e i criteri di scelta e di valutazione dei riduttori di precisione. Obiettivo di questa iniziativa è stato offrire agli studenti di ingegneria meccanica alcuni validi strumenti per la progettazione e la selezione dei componenti che vanno a costituire un impianto industriale.

Tanti e di diversa natura i contenuti trattati. La lezione è stata suddivisa in una parte teorica, in cui sono stati rivisti brevemente i principi di funzionamento delle principali tipologie di riduttori di precisione, e una pratica, che ha invece preso in considerazione alcuni dei criteri chiave nell’acquisto di un buon riduttore. Proprio questa è stata anche la parte più interessante per gli studenti, che si sono potuti così esercitare su alcuni casi reali con l’aiuto del software di calcolo Cymex 5.

Articoli correlati

Fresatura: al via la 3a edizione del corso PoliMill

Appassionati di #fresatura e di PoliMill è stato preparata per voi la 3️⃣a edizione del corso #DigitalMachining, che si svolgerà in presenza presso MECCPolimi (Dipartimento di Meccanica