Amada Miyachi Europe a Mecspe 2018 presenta attrezzature di produzione avanzata per applicazioni di automazione

Condividi

Nel corso di MecSpe 2018, che si terrà alla Fiera di Parma dal 22 al 24 marzo, Amada Miyachi Europe presenterà una gamma di attrezzature ideali per soddisfare le esigenze tecnologiche e di automazione per l’industria 4.0.

Le apparecchiature di Amada Miyachi Europe saranno esposte presso METASALD S.r.l. al Padiglione 8 Stand A24. Ci sarà la possibilità di vedere il sistema MecGregor PA20P per micro saldature ad arco; l’Active Welding System 3 (AWS3) per Saldatura a Resistenza; e il New Horizon Hot Bar System a lama calda per Heat Staking, Reflow soldering, Heat Seal & ACF Bonding (Rivettatura a Caldo, Saldatura a Stagno e Incollaggio a Caldo).

Il sistema programmabile MecGregor PA20P esposto è un’unità a uscita singola, ideale sia per l’uso in laboratorio che per produzione di grandi serie, a torcia singola, in configurazione max 20A. L’unità può essere dotata anche di controllo per il gas di protezione. Il PA20P è una scelta eccellente per applicazioni di saldatura ad arco pulsato come giunzioni filo-pin, consolidamento di trefoli e giunzioni filo-componente.

Viene esposto anche il sistema AWS3, per Saldatura a Resistenza che integra, in un unico pannello, la gestione del processo sia a livello elettrico sia meccanico, e il monitoraggio della qualità attraverso l’analisi dei risultati. L’AWS3 può essere utilizzato da solo su un tavolo di saldatura, o integrato in una linea di produzione. Dell’AWS3 fanno parte l’inverter ISQ e le ben note teste di saldatura motorizzate, MFP800, anche in versione MFP800-Z, come pinze di saldatura motorizzate. Il sistema AWS3 può essere utilizzato anche in combinazione con unità di compattatura. È stabile, preciso e veloce.

I visitatori dello stand possono altresì vedere il sistema New Horizon per Heat-Seal Bonding (Incollaggio a Caldo) modello MHSB, un’unità standard, ma flessibile, per creare connessioni di alta qualità nelle applicazioni p. e. di Incollaggio a Caldo. L’unità New Horizon è progettata per un’elevata ergonomia e la gestione – opzionale di varie modalità di movimentazione del prodotto, tra cui slitte lineari e tavole rotanti.

Personalizzabili per soddisfare requisiti specifici, questi sistemi sono caratterizzati da una configurazione di sistema intuitiva, con moduli Plug and Play opzionali, montati sulla robusta struttura del telaio. Con un rapporto prezzo-performance ideale, i sistemi sono offerti sia con il controllo di processo a calore constante, sia a impulsi, mediante l’alimentatore Uniflow-4 Power Supply.

Tag:

Articoli correlati

Successo per igus Italia a Mecspe

Anche quest’anno Mecspe si è confermato un appuntamento irrinunciabile per igus Italia, come testimonia il Country Manager Divisione sistemi per

Mayr ritorna a MECSPE

Mayr ritorna a MECSPE

Mayr ritorna a MECSPE (Bologna, 6-8 marzo 2024), l’evento di riferimento per l’industria manifatturiera, con componenti a servizio completo. I