Schuster: macchine compatte, versatili, performanti e multitasking

Condividi

macchine utensili schuster

Grandi prestazioni per pezzi complessi

In base alle specifiche esigenze, i centri di lavoro progettati e realizzati dalla casa tedesca Schuster mettono a disposizione diversi processi di lavorazione ad asportazione di truciolo. Dalla tornitura alla dentatura e rettifica, anche combinabili in complesse linee di produzione.

Da oltre trent’anni l’azienda tedesca Schuster Maschinenbau GmbH sviluppa soluzioni “chiavi in mano” multitasking di tornitura, fresatura, foratura e rettifica, in funzione alle specifiche necessità operative dei propri clienti. Sistemi ad alto contenuto tecnologico che possono essere forniti anche completi di automazioni di processo come la marcatura laser, la pulitura, il packaging. Passione e competenze nella meccanica trasmesse al mercato da una realtà a conduzione familiare, di medie dimensioni, che prende molto seriamente anche responsabilità per l’ambiente e il contesto sociale in cui opera.

«Siamo ben radicati nel nostro ambito locale – sottolinea l’amministratore delegato Andreas Strobl – ma anche molto attivi a livello internazionale. L’orientamento incondizionato al cliente, la partnership a lungo termine con i nostri fornitori e una squadra altamente motivata di collaboratori, eccellentemente qualificati, costituiscono la base per la progettazione e la realizzazione di macchine e impianti innovativi e affidabili».

Impianti ad alto valore aggiunto, in combinazione con un pacchetto costante di servizi e prestazioni, finalizzate a fornire soluzioni in grado di aumentare la competitività dei clienti. Allo stesso tempo l’azienda garantisce i posti di lavoro a Denklingen, dove è ubicata l’unità produttiva, e crea le basi per un’ulteriore crescita organica.

«Nell’ambito della nostra espansione – aggiunge Strobl – abbiamo recentemente ultimato la nuova sede, realizzata secondo i più moderni standard a basso impatto energetico. Un uso delle risorse ecologicamente responsabile ed economicamente razionale viene così garantito per anni. Un positivo effetto collaterale sono le eccellenti condizioni di lavoro per i nostri collaboratori, nonché un flusso di processo ottimizzato nella nuova sala di montaggio: tutti elementi importanti per la nostra strategia di crescita».

Per l’area di vendita in Italia la Schuster Maschinenbau giĂ  da molti anni fa affidamento sulla collaborazione di Giovanni Bonaldo. Grazie alla vicinanza con i clienti e all’elevato know how tecnico, il costruttore è riuscito a realizzare soluzioni come la tornitura e la fresatura combinata, la lavorazione dura-fine o la tornitura e rettifica combinata. «Con le nostre soluzioni ‘chiavi in mano’ per la produzione di organi di trasmissione e di cambi – spiega Bonaldo – abbiamo trovato il giusto approccio per rendere i nostri clienti, in connessione con Industria 4.0, preparati per il futuro».

 

Articoli correlati