Lo scorso 9 novembre 2013, durante l’assemblea generale di Vienna, Jean-Camille Uring è stato nominato presidente dell’Associazione Europea delle Industrie delle Macchine Utensili, Cecimo, i cui membri detengono una quota complessiva del 34% della produzione mondiale di macchine utensili.
Uring succede a Martin Knapp, presidente dell’associazione di categoria tedesca VDW, che ha ricevuto il ringraziamento del neopresidente per il grande lavoro svolto in sede europea a tutela degli interessi delle compagnie del comparto.
“Dobbiamo sottolineare l’importanza del nostro settore presso le autorità e i cittadini europei – ha dichiarato Uring –. Lavorerò affinché l’attività manifatturiera e la reindustrializzazione del nostro continente restino in cima alle priorità di politica economica dell’Unione Europea. Sappiamo che cosa serve per mantenere la competitività della nostra industria: efficienza energetica, innovazione, accesso ai mercati, competenze e formazione, e vigilanza sul mercato, tutti temi che sono già nell’agenda di Cecimo”.