Kennametal lancia il nuovo sistema ToolBOSSTM

Condividi

tools and ToolBOSSAvere la conferma della disponibilità degli utensili durante la pianificazione dei processi può essere un elemento critico di risparmio di tempo per i lavori importanti, evitando le interruzioni e le costose consegne immediate. Le officine dotate di NOVO e ToolBOSS hanno un vantaggio.

Guidata dal motto “Different Thinking is Better Thinking”, Kennametal prosegue nel potenziamento di NOVO per favorire la crescita della produttività, lanciando una nuova offerta di servizi che combina l’eccellente soluzione del sistema di vending machine ToolBOSSTM e il suo strumento di raccolta dati utensile in forma digitale e di interfaccia con NOVO .

Una sempre maggior pressione sulla produzione, sulla sua competitività ed il suo completo controllo dei costi, combinata con un crescente gap di competenze, stanno rimodellando il presente e il futuro dei nostri clienti nell’utilizzare e gestire le proprie officine.

Questa interfaccia tra ToolBOSS e NOVO di Kennametal è stata ispirata dalle necessità dei clienti che sono alla ricerca dell’integrazione diretta e in tempo reale dei propri sistemi di ingegneria aziendali (sistemi CAD/CAM) con i piani di produzione.

Una recente ricerca indica che fino al 70% dei direttori di produzione si concentra su l’analisi approfondita dei propri dati per raggiungere l’eccellenza operativa e commerciale, una risposta più rapida al mercato e un accesso immediato alle informazioni provenienti dalle macchine.

Gli utenti ToolBOSS con quest’ultima versione del software possono ora utilizzare NOVO per vedere se un articolo proposto per un piano produttivo è già disponibile nel loro magazzino ToolBOSS. Ciò rende i piani e i budget più efficienti, dal punto di vista sia del tempo che dei costi. “Aggiungendo le credenziali ToolBOSS al proprio profilo utente, i clienti possono verificare facilmente l’inventario nelle proprie unità ToolBOSS locali con i propri piani di processo durante lo sviluppo”, afferma Daniel Gillig, Direttore Servizi Globali ToolBOSS presso Kennametal. “Essi sono in grado di visualizzare meglio gli articoli che hanno già in officina”.

L’interfaccia ToolBOSS – NOVO offrirà ai clienti la possibilità di identificare rapidamente l’utensile ottimale secondo quella che è la tecnologia più recente del settore e valutarne la disponibilità, favorendo il passaggio dalla fase di progettazione alla produzione nel più breve tempo possibile. Tale collegamento facilita inoltre il riordino di nuovi utensili, la possibilità di avere un back up sicuro dei dati e di eseguire controlli diagnostici e aggiornamenti proattivi del ToolBOSS.

“Collegando fra loro queste potenti soluzioni”, spiega John Jacko, vicepresidente e direttore marketing di Kennametal, “i nostri clienti possono aspettarsi un risparmio di tempo del 20-50% nei processi di quotazione, programmazione, set-up e lavorazione rispetto ai tradizionali approcci frammentati che richiedono elevati livelli di competenza nelle aree di selezione utensili, applicazione e integrazione dati”.

La connessione di ToolBOSS e NOVO è resa possibile dalla partnership con Machining Cloud GmbH e con il partner di supply chain ToolBOSS Vending Machine, Supply Point Systems (SPS). SPS è un protagonista nella progettazione e produzione di sistemi sicuri per la gestione delle scorte in prossimità delle linee, mentre Machining Cloud offre un accesso univoco ai dati di prodotto da poter completare e aggiornare con le informazioni provenienti dai maggiori produttori di utensili da taglio, macchine utensili e mandrineria.

Kennametal ToolBOSS Vending Solutions sta programmando un lancio progressivo del nuovo sistema ToolBOSS – NOVO, che comincerà negli Stati Uniti e si espanderà in altri paesi del mondo nei prossimi 18 mesi. “Questa innovazione offre il tipo di servizio a valore aggiunto che i nostri clienti richiedono – permettendo loro di essere più efficienti nella programmazione di nuovi lavori, nonché nella loro messa in produzione.

La nostra visione è quella di fare sempre più leva su questi tipi di soluzioni digitali per aiutare i nostri clienti a ottimizzare completamente le loro attività”, ha commentato Jeswant Gill, vicepresident e vicepresidente esecutivo del segmento industriale presso Kennametal.

Articoli correlati