Seco presenta gli inserti di fresatura Turbo 10 PCD

Condividi

HQ_IMG_Turbo_10_PCD_Insert_BackgroundSeco ha recentemente introdotto due nuove qualità di inserti per fresatura con placchetta in PCD da utilizzare con le frese Turbo 10. PCD05 e PCD20 sono due qualità PCD collaudate che garantiscono una finitura superficiale senza confronti nelle applicazioni di finitura di alluminio, ma anche delle leghe di titanio, materiali impiegati solitamente nei settori aerospaziale e automobilistico. Le nuove qualità sono estremamente efficaci anche nella lavorazione di plastiche e materiali compositi rinforzati con fibre.

Gli inserti in qualità PCD05 e PCD20 possono essere montati da soli sullo stesso corpo fresa Turbo 10 o anche insieme ad altri inserti in metallo duro. In quest’ultimo caso gli inserti in PCD si comportano come inserti raschianti in sedi fisse.

Per contro, l’utilizzo di inserti PCD05 e PCD20 in un corpo fresa Turbo 10 garantisce i massimi parametri di taglio e ne ottimizza il potenziale.

Grazie ai corpi degli inserti in metallo duro integrale, le qualità PCD05 e PCD20 sono disponibili con le dimensioni degli inserti Seco XO10 di Seco, con raggio di punta di 0,4 mm (0,016″) e lunghezza del tratto raschiante di 1,08 mm (0,43″).

Le frese della gamma Turbo 10 che montano inserti in qualità PCD05 e PCD20 hanno sedi lavorate di precisione per un migliore run-out e per maggiori stabilità e durata dell’utensile, garantendo un contatto ottimale tra il corpo fresa e l’inserto.

I fori per l’adduzione interna del refrigerante assicurano una produttività elevata ed una miglior evacuazione del truciolo. Grazie alla loro elevata flessibilità le frese Turbo 10 trovano impiego nelle applicazioni di scanalatura, spallamento, entrata in rampa, spianatura, fresatura di tasche, penetrazione assiale e tornio-fresatura.

Tag:

Articoli correlati

Seco, fresatura di materiali difficili

Per affrontare le sfide legate a condizioni di lavorazione difficili e instabili causate da sporgenze lunghe dell’utensile, le frese integrali della