Seco: ampliato il sistema di alesatura ad alta precisione Precimaster PlusTM

Condividi

HQ_IMG_Precimaster_Plus_Assortment_With_Product_Background.jpg_ico500Seco ha ampliato il proprio sistema di alesatura Precimaster Plus con testine intercambiabili ad alta precisione con nuovi steli flottanti o con possibilità di regolazione.

Queste nuove versioni rafforzeranno ulteriormente i vantaggi potenziali del sistema, migliorando notevolmente le finiture superficiali dei fori, eliminando l’errore di concentricità o correggendo il disallineamento senza richiedere speciali portautensili.

I nuovi steli PMX-FL e PMX-AD incorporano sistemi interni compatti con nuovi steli flottanti o con possibilità di regolazione. Rispetto ai portautensili speciali tradizionali richiesti per queste funzionalità, gli alesatori sono più vicini al mandrino della macchina per ridurre la sporgenza.

L’esclusivo sistema di flottazione incorporato è adatto per le applicazioni di alesatura con macchina statica e rotante ed è puramente meccanico, risultando molto più stabile della tecnologia con gomma o elastomero comunemente utilizzata in altri utensili presenti sul mercato con prestazioni simili. Inoltre, la regolazione interna su PMX-AD per le applicazioni rotanti è meccanica ed utilizza sei viti per fornire attrezzaggi precisi e correggere efficacemente l’errore di posizionamento del mandrino a meno di 0,005 mm.

Precimaster Plus è il sistema di alesatura modulare ad alta precisione di Seco che mantiene elevata accuratezza e affidabilità assicurando prestazioni economiche. La vasta gamma di steli e di testine offre la flessibilità necessaria per ottimizzare un’ampia varietà di applicazioni di alesatura.

I nuovi attacchi PMnX-FL e PMX-AD sono disponibili in diametri compresi tra 10 e 60,5 mm.

Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

Tag:

Articoli correlati

Seco, fresatura di materiali difficili

Per affrontare le sfide legate a condizioni di lavorazione difficili e instabili causate da sporgenze lunghe dell’utensile, le frese integrali della