BIG KAISER Dyna Line Portable per misurazioni di precisione

Condividi

Foto 20 OKBIG KAISER, specializzata in utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di alta precisione destinate al settore automobilistico, militare e aerospaziale, energia, medicale e orologeria, presenta Dyna Line Portable, un sistema portatile di misura senza contatto che consente di effettuare misurazioni con i piĂą alti livelli di accuratezza.

L’apparecchio utilizza un sistema di misura lineare a immagini basato sui sensori CMOS con pixel da 1.4 µm, che offre una risoluzione di appena 1 µm. Grazie a queste potenti caratteristiche, è in grado di misurare con la massima precisione il diametro degli utensili da taglio e di ricavare il parametro TIR (Total Indicated Runout) con un’accuratezza ancora maggiore rispetto ai sistemi di misura laser a punto. Questo nuovo strumento è in grado di misurare utensili tra 0,1 e 50 mm, applicando l’offset per valori oltre i 4 mm, e con velocità di rotazione fino a 400m/min. Effettuando una misurazione di tipo ottico, senza contatto, il sistema non danneggia gli utensili anche più delicati. Per la determinazione del TIR, riesce a misurare utensili anche con denti dispari, fino a 9 scanalature.

Viste le sue dimensioni compatte di appena 232 x 132 mm, può essere facilmente trasportato per misurare gli utensili su diversi tipi di macchine. Funziona con 6 batterie formato C, e grazie alla modalità Eco è possibile ridurre il consumo energetico e così ottimizzare la durata delle batterie, ottenendo fino a 5 ore di autonomia operativa.

L’apparecchio è completo di un pannello elettronico di controllo facile e intuitivo da utilizzare. Per la massima sicurezza, un timer avvia le misure a intervalli programmati fino a 999 secondi successivamente alla chiusura delle porte e all’inizio del ciclo di lavoro dell’utensile.

Articoli correlati