Seco: ampliata l’offerta di frese a disco

Condividi

016826_hq_img_335-14_disc_milling_cutter_range_with_rpoduct_background-jpg_ico500Seco ha ampliato ulteriormente la sua già vasta scelta di corpi fresa ed inserti per fresatura a disco. In risposta alle richieste dei clienti, Seco ha introdotto il sistema di testine intercambiabili 335.14 di piccolo diametro, la fresa 335.16 per operazioni di scanalatura a T ed una versione a moduli della fresa 335.25 per montare inserti tondi.

Il sistema 335.14, basato su testine intercambiabili di piccolo diametro, offre versatilità e precisione di taglio per affrontare facilmente qualsiasi tipo di materiale. Queste frese sono la soluzione ideale per la fresatura di scanalature come quelle di anelli elastici, profili a raggio completo e smussature. Gli affidabili sistemi a testina intercambiabile permettono di controllare i costi di lavorazione. Le testine 335.14 sono disponibili in un’ampia gamma con codoli cilindrici e con pinza ER integrata, nei diametri da 9,7 mm a 34,7 mm per profondità di taglio da 0,7 mm a 5,15 mm.

L’altamente stabile fresa 335.16 monta inserti a 4 taglienti per eseguire complesse operazioni di scanalatura a T. Le moderne geometrie dell’inserto riducono le forze di lavorazione e la rumorosità a favore di una durata ottimale. I canali di raffreddamento centralizzati rimuovono i trucioli in modo efficace e forniscono un’eccellente finitura superficiale e un componente finito di qualità. Le frese sono disponibili nei diametri da 25 mm a 50 mm in base alle dimensioni standardizzate delle scanalature a T. L’ampia scelta di geometrie e qualità consente la lavorazione di diversi materiali in larghezze comprese tra 11 mm e 21 mm.

La gamma ampliata di frese a disco 335.25 ora include nuovi moduli per inserti tondi diametro 16 mm e 20 mm. Queste frese si comportano bene nelle operazioni di spianatura, tre tagli e due tagli in applicazioni con ampi raggi di punta. I moduli intercambiabili garantiscono buone prestazioni ed una durata lunga ed affidabile. L’ampia scelta di geometrie e qualità inserto consente lavorazioni più positive ed economicamente più vantaggiose con qualsiasi tipo di materiale. I moduli standard ed extra-large consentono di montare inserti tondi da 16 mm a 20 mm. Le frese sono disponibili con diametri compresi tra 100 mm e 315 mm.

Tag:

Articoli correlati

Seco, fresatura di materiali difficili

Per affrontare le sfide legate a condizioni di lavorazione difficili e instabili causate da sporgenze lunghe dell’utensile, le frese integrali della